Pallavolo: Modena fuori dalla Champions League. Avanzano le italiane in campo femminile

Pallavolo: Modena fuori dalla Champions League. Avanzano le italiane in campo femminile

27 Febbraio 2019 0 Di Elia Modugno

Hits: 87

Questo articolo è già stato letto 732 volte!

Settimana importante per le coppe europee nella pallavolo. In Champions League maschile è stato definitivo il quadro delle protagoniste dei quarti di finale. Già qualificati con anticipo i campioni d’Italia della Sir Safety Perugia e i vicecampioni della Lube Civitanova, entrambi vincitori dei propri gironi e imbattuti. Modena vince in casa del Karlovarsko, ma il successo degli emiliani non basta. I gialloblu infatti restano terzi nel Gruppo B e salutano la competizione.

Nelle semifinali d’andata di Coppa CEV Trentino torna dalla trasferta greca con l’Olympiacos con una netta vittoria per 3-o; finale sempre più vicina, il 5 marzo il match di ritorno. Andata diversamente nelle semifinali di Challenge Cup dove Monza ha perso alla Candy Arena al tie break con il Portugal Lisboa. Mercoledì 6 marzo servirà l’impresa in terra lusitana. 

La Monza pallavolistica può consolarsi con la squadra femminile, vittoriosa al tie break sul campo del Le Cannet nell’andata delle semifinali di Challenge Cup femminile. Bene anche Busto Arsizio in Coppa Cev con il 3-0 esterno sul Bekescsabai e una finale ormai a un passo. A completare una settimana estremamente positiva per il volley femminile italiano ci sono le qualificazioni di Novara, Scandicci e Conegliano ai quarti di Champions League.