Dal 3 al 5 Maggio presso il pattinodromo “Francesco Stefanelli” di Senigallia si è svolto…
Pattinaggio a rotelle: Debby Roller protagonista a Siena
11 Giugno 2024Questo articolo è già stato letto 158 volte!
Continua la marcia inarrestabile per gli atleti della DEBBY ROLLER TEAM, dove una rappresentativa ristretta si è messa in mostra al 15° Trofeo nazionale Città di Siena e 5° Memorial Fabio Belotti, che si è tenuto al pattinodromo “Acquacalda Bruno Tiezzi” di Siena il 2 Giugno.
Le categorie impegnate sono state: Giovanissimi (8-9 anni), Esordienti (10-11 anni), Ragazzi 12 (12 anni), Ragazzi (13-14 anni), Allievi (15-16 anni) che hanno gareggiato su una pista di mt 200 a giro, con curve sopraelevate a sezione parabolica e rivestita in resina.
A brillare sul gradino più alto del podio, al primo anno di categoria è Alice Zorzi che grazie al doppio Argento ottenuto, nei mt 300 Sprint e l’altro nei mt 3.000 a Punti, conquista la prima posizione nella combinata della categoria Ragazze.
Nella stessa categoria a conquistare l’Oro è la “solita” Emili Cani nella mt 3.000 a Punti, dove vince e gestisce la gara con autorità.
L’Argento invece arriva nella categoria ragazze 12, da Valeria Princigalli nella mt 2.000 a Punti e perde l’Oro per un solo punto.
Al terzo gradino del podio, grazie al doppio bronzo ottenuto nella gara di Destrezza e nella Doppia Sprint, Leon Serracchiani conquista la terza posizione della combinata nella categoria Giovanissimi.
Sempre nella categoria Ragazze femminile e sempre nella mt 3.000 a Punti, ma fuori dal podio con risultati di primissimo livello troviamo Beatrice Conti al 4° posto, al 6° Alice Beck e al 14° Laura Tatulli al rientro dopo un lungo stop a causa di infortunio.
Nella top10, troviamo nella categoria Ragazza 12, Cristina Pilli al 6° posto nella mt 200 Sprint e al decimo posto della categoria Esordienti femminile, Greta Cardillo Ciccione nella 8 giri in Linea.
Sempre nella categoria Esordienti ma nei maschi, buone prestazioni per Leonardo Tatulli che conquista la 12^ posizione e Kevin Bocu che ottiene la 16^ nella 8 giri in Linea.
Un po’ più indietro nella categoria Ragazze femminile Giada Cavalli 19^ nella mt 300 e nella categoria Esordienti femminile, troviamo Flavia Crusco 27^, Emma Mellini 29^, Ainhoa Izzo Madrid 37^, Beatrice Pepe 52^.
I tecnici Andrea Farris, Valentina Manca, tornano da Siena con altre 6 medaglie, altrettante posizioni di primissimo ordine e grandi speranze per il futuro, nonostante il periodo con un gran numero di infortuni seppur di lieve entità ma che stanno tenendo fuori dalle competizioni molti atleti.
I prossimi appuntamenti in sequenza saranno, Il Campionato più importante in Italia riservato alle categorie Giovanissimi ed Esordienti, ovvero i Giochi Nazionali per Società che si terranno dal 14 al 16 Giugno al palazzetto di Fanano in provincia di Modena, il Trofeo Città di Roma il 22 e 23 Giugno al Pattinodromo delle Tre Fontane di Roma Eur e successivamente i Campionati Italiani su Pista.
Ufficio stampa
DEBBY ROLLER TEAM
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.