Calcio: Primavera 1, Lazio-Fiorentina 2-1

Calcio: Primavera 1, Lazio-Fiorentina 2-1

21 Dicembre 2019 0 Di Elia Modugno

Hits: 208

Questo articolo è già stato letto 358 volte!

Di Elia Modugno

Successo della Lazio sulla Fiorentina nella tredicesima giornata del campionato Primavera 1. In una mattina ventosa e su un campo reso viscido dalla pioggia, la compagine biancoceleste guidata dal tecnico Leonardo Menichini ha superato la Fiorentina 2-1, sorpassandola in classifica.

Le reti laziali sono arrivate tutte nel primo tempo. Al 21’ Alessio Bianchi ha sbloccato l’incontro con una magistrale punizione ben calibrata. Nove minuti più tardi il raddoppio con la sfortunata autorete di Dalle Mura, che ha spinto nella propria porta nel tentativo di allontanare un pallone messo al centro da Bertini.

Nella ripresa le trame si sono invertite ed è stata la Fiorentina a fare principalmente gioco con un forcing aggressivo nel tentativo di riaprire la partita. Al 72’ la difesa biancoceleste si è lasciata sorprendere da un lancio lungo e sulla ripartenza gigliata è arrivato il gol di Milani. Viola a massima trazione offensiva in un finale molto nervoso in cui a farne le spese è stato il tecnico Emiliano Bigica, espulso per proteste dal direttore di gara. La Lazio però ha conservato il vantaggio, rischiando grosso nel finale quando Dutu, lanciato davanti all’estremo difensore avversario Alia, non è riuscito a trovare lo specchio della porta.

La Lazio ottiene dunque il secondo successo di fila in campionato e sale a quota 16 punti, allontanandosi dalla zona retrocessione. Prossimo appuntamento l’11 gennaio per la trasferta di Bologna.  

Lazio-Fiorentina 2-1

LAZIO : Alia; Armini, Franco, Kalaj, Falbo; Bertini (80′ Czyz), Bianchi, Shoti; Shehu (65′ Ndrecka), Nimmermeer (74′ Zilli), Moro. A disp: Marocco, Peruzzi, De Angelis, Czyz, Cesaroni, Russo, Zilli, Moschini. All. Leonardo Menichini.

FIORENTINA: Brancolini; Ponsi, Simonti (46′ Pierozzi), Dutu, Fiorini (63′ Gorgos), Dalle Mura, Pierozzi (85′ Mignani), Bianco (80′ Lovisa), Spalluto, Koffi, Kukovec (46′ Milani). A disp: Chiorra, Chiti, Gelli, Guedegbe, Hanuljak, Fruk. All. Emiliano Bigica.

Arbitro: Marco Acanfora (sez. Castellammare di stabia) Assistenti: Gaetano Massara – Roberto Terenzio

Marcatori: 12′ Bianchi (L), 21′ aut. Dalle Mura (F), 73′ Milani (F)