Di Elia Modugno Prima medaglia azzurra ai Mondiali di Budapest. Il napoletano Luca Curatoli ha…

Scherma: Mondiali, altri tre bronzi per gli azzurri
20 Luglio 2019Hits: 150
Questo articolo è già stato letto 235 volte!
Di Elia Modugno
Triplo bronzo per l’Italia ai mondiali di scherma a Budapest. Nella giornata di venerdì la rappresentativa ottiene tre podi ma manca l’appuntamento con il metallo più pregiato.
Nella spada maschile terzo posto per Andrea Santarelli, sconfitto in semifinale dal magiaro Siklosi 15-9; quest’ultimo si è aggiudicato il titolo in una finale equilibrata con il russo Bida 15-14. Per Santarelli è la prima medaglia iridata in carriera. Un po’ di amarezza nel fioretto femminile dove l’Italia è da sempre regina. Arianna Errigo ed Elisa Di Francisca si fermano in semifinale e devono accontentarsi del gradino più basso del podio. Successo della fortissima russa Deriglazova.

Giornalista pubblicista con una passione immensa per lo sport, dal calcio al nuoto, dall’atletica leggera al basket passando per discipline meno note come il curling o il biathlon. Ho sempre amato scrivere di sport sin da quando ero più piccolo. Dieci anni fa ho iniziato a fare sul serio occupandomi di radiocronache di partite di calcio regionale sognando di ripercorrere le gesta di maestri del microfono come Ciotti e Ameri; un’esperienza faticosa, ma al tempo stesso molto divertente. Il mio obiettivo è dare visibilità a tutte le discipline sportive e anche alle piccole realtà sportive presenti sul nostro territorio.