Sci Alpino: Dominik Paris trionfa sullo Stelvio davanti a Christof Innerhofer

Sci Alpino: Dominik Paris trionfa sullo Stelvio davanti a Christof Innerhofer

28 Dicembre 2018 0 Di puntoacapo

Hits: 69

Questo articolo è già stato letto 253 volte!

In Coppa del Mondo l’azzurro Dominik Paris vince la discesa libera di Bormio davanti al connazionale Christof Innerhofer

È finalmente grande Italia sullo Stelvio. I discesisti italiani rendono straordinaria l’ultima discesa libera maschile del 2018 trovando un’importante doppietta a Bormio: primo posto per Dominik Paris, secondo per Christof Innerhofer a 36’’. Per i colori italiani si tratta del primo successo della stagione in Coppa del Mondo, mentre per Paris è una tripletta personale di prestigio visto che su questa pista aveva già ottenuto gloria nel 2012 e lo scorso anno. Terzo posto quest’oggi per lo svizzero Beat Feuz, che è leader della classifica di specialità con 260 punti, 38 in più dell’austriaco Max Franz. Domani sempre sullo Stelvio si disputerà il Super G, una prova che manca da queste parti da ben dieci anni.

Sorpresa nello sci alpino femminile.  Nello slalom gigante di Semmering in Austria la statunitense Mikaela Shiffrin finisce fuori dal podio chiudendo quinta dopo aver guidato la prima manche. Un risultato che fa scalpore, ma non complica la sua situazione in classifica generale dove domina con un buon distacco sulla slovacca Vlhova. Il successo odierno è andato proprio a quest’ultima, poi la tedesca Rebensburg e la francese Worley. L’azzurra Federica Brignone è sesta, ma resta davanti nella classifica di specialità con appena cinque punti su Tessa Worley. Domani slalom speciale: per la Shiffrin pronta occasione per un riscatto.

E.M.