Sci alpino, Max Franz vince il Super G di Beaver Creek. Terzo l’azzurro Dominik Paris

Sci alpino, Max Franz vince il Super G di Beaver Creek. Terzo l’azzurro Dominik Paris

2 Dicembre 2018 0 Di puntoacapo

Hits: 28

Questo articolo è già stato letto 589 volte!

L’austriaco Max Franza ha vinto il Super G di Beaver Creek. Nicole Schmidhofer invece trionfa nella discesa libera di Lake Louise

Una poltrona per tre. Con il natale alle porte mai termine fu più azzeccato per descrivere il podio del Super G di Beaver Creek di ieri, valido per la Coppa del Mondo maschile di sci alpino. Il successo è andato all’austriaco Max Franz, che bissa dopo la vittoria della settimana scorsa in discesa a Lake Louise. Secondo lo svizzero Mauro Caviezel, mentre sul gradino più basso del podio ci finiscono in tre: i norvegesi Svindal e Aamodt e l’azzurro Dominik Paris. In casa azzurra buon dodicesimo posto per Matteo Marsaglia, mentre Innerhofer non va oltre la 24/a posizione.

Nella Coppa del Mondo femminile, a 24 ore di distanza l’austriaca Nicole Schmidhofer fa doppietta e conquista anche la seconda discesa libera di Lake Louise. Stavolta dietro di lei c’è la connazionale Hutter, poi l’elvetica Gisin. Sorprende il quarto posto della statunitense Mikaela Shiffrin candidata per la vittoria finale. Quinta l’azzurra Nicol Delago, settima Nadia Fanchini.