Sci Nordico: Mondiali, Federico Pellegrino è argento nella sprint maschile

Sci Nordico: Mondiali, Federico Pellegrino è argento nella sprint maschile

21 Febbraio 2019 0 Di Elia Modugno

Hits: 96

Questo articolo è già stato letto 688 volte!

Prima medaglia azzurra ai mondiali di sci nordico iniziati oggi a Seefeld, in Austria. Nella sprint maschile il campione in carica, l’aostano Federico Pellegrino, non è riuscito a confermare l’oro di due anni fa, ma è salito comunque sul podio con uno splendido secondo posto. Una prova impeccabile; dopo aver vinto agevolmente la batteria nei quarti e la semifinale davanti a Klaebo, l’azzurro è stato protagonista in finale anche se è finito dietro allo stesso Klaebo di soli due decimi. Per Pellegrino è la quarta medaglia iridata in carriera, la seconda a livello individuale. 

Una giornata positiva nel complesso per i colori italiani. De Fabiani, secondo a Cogne la scorsa settimana in Coppa del Mondo, è riuscito a vincere la batteria dei quarti, chiudendo quarto in semifinale con un tempo lontanissimo per il ripescaggio. Nella gara femminile la Brocard ha ottenuto uno dei migliori tempi di ripescaggio nei quarti, ma è stata inserita in una semifinale proibitiva dove ha chiuso al quinto posto. L’oro è andato alla norvegese Falla davanti alla svedese Nilsson. 

Domani giornata di riposo per lo sci nordico. Spazio invece alla combinata nordica con la gara su trampolino HS130 e 10 km finale.