Sport invernali: Chris Innerhofer secondo nel Super G della Val Gardena

Sport invernali: Chris Innerhofer secondo nel Super G della Val Gardena

14 Dicembre 2018 0 Di puntoacapo

Hits: 51

Questo articolo è già stato letto 521 volte!

Inizia il fine settimana dedicato agli sport invernali. Christof Innerhofer conquista un secondo posto nel Super G maschile in Val Gardena

Non è ancora Winnerhofer come lo conoscevamo in passato, ma ci siamo andati veramente molto vicino. Nel Super G della Saslong in Val Gardena, prima tappa di un fine 2018 di Coppa del Mondo di sci alpino sulle nevi italiane, l’azzurro Christof Innerhofer ha raccolto il secondo posto della stagione finendo a soli cinque centesimi dal norvegese Svindal. Salto di una porta e conseguente ritiro per Dominik Paris, mentre Peter Fill sta pian piano recuperando. Domani bis sulla Saslong ma stavolta per la discesa libera.

Per il biathlon a Hochfilzen spazio agli uomini con la 10 km sprint. Doveva essere occasione di riscatto per Martin Fourcade, invece è arrivato il terzo successo di fila per il norvegese Johannes Thingnes Bø, che allunga in classifica generale e supera quota 200 punti. Dodicesimo Lukas Hofer con due errori al poligono. Infine lo skeleton con la seconda tappa a Winterberg in Germania. Tra gli uomini ancora un successo russo; dopo Nikita Tregubov, stavolta il trionfo è del suo connazionale Alexander Tretiakov, solo settimo Martin Dukurs. In classifica guida proprio la coppia russa Tregubov-Tretiakov a 417, insegue il coreano Sung-bin a 400. Ventiquattresimo posto oggi per l’azzurro Manuel Schwarzer. Tra le donne vittoria casalinga della Lolling davanti la connazionale Hermann. Quarta la russa Elena Nikitina che conserva la leadership in classifica. Male la canadese Elisabeth Maier fuori dalle prime dieci.

E.M.