
Varie: Prende vita il liceo sportivo internazionale Mario Grottanelli-Stellazzurra School
5 Agosto 2021Hits: 254
Questo articolo è già stato letto 402 volte!
Coniugare sport e cultura, valorizzare la crescita personale degli allievi in un percorso realmente internazionale, puntare sulle prospettive occupazionali del momento. Con questi obiettivi nasce a Roma il Liceo sportivo internazionale Mario Grottanelli – Stellazzurra School.
Il progetto, innovativo per la metodologia didattica, nasce dalla sinergia tra gli Istituti superiori partitari Aniene, ente romano impegnato da oltre 20 anni nel mondo dell’istruzione e della formazione, e la società sportiva Stella Azzurra, presenza storica della pallacanestro nazionale e tra le più importanti realtà del panorama sportivo romano.
“Un corso di studi che mette in primo piano lo studente e le sue aspirazioni, un percorso capace di trasmettere ai ragazzi un’approfondita cultura, sia in ambito umanistico che scientifico, attraverso la promozione del valore educativo dello sport”, spiegano Istituto Aniene e Stella Azzurra.

“Si tratta di un Liceo scientifico sportivo, non un liceo solo per sportivi – precisano i promotori del progetto – Stellazzurra School è aperta a chiunque voglia intraprendere una carriera nel mondo dello sport. Proprio il carattere internazionale della scuola, lo studio sistematico delle lingue straniere e le esperienze di scambio con realtà sportive di altri Paesi consentono agli allievi di agire in ogni contesto, non solo quello italiano. L’anno scolastico è appena finito ma siamo già pronti per accogliere i nuovi studenti. Il Liceo sta riscuotendo notevole successo e interesse in tanti giovanissimi desiderosi di alzare l’asticella, di impegnarsi in una scuola come Stellazzurra School”.
Il Liceo sportivo internazionale si trova all’interno di un vero e proprio campus sulla via Flaminia, come nei college americani. Campi da gioco, aree pesi, sale video e relax, piscina si uniscono alle aule e alla struttura residenziale per accogliere gli studenti a 360°. Maggiori informazioni disponibili dal sito istituzionale www.stellazzurraschool.it.
Ufficio Stampa Stellazzurra School

Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.