Tennis: la finale di Roma sarà tra Nadal e Djokovic

Tennis: la finale di Roma sarà tra Nadal e Djokovic

19 Maggio 2019 0 Di Elia Modugno

Hits: 98

Questo articolo è già stato letto 435 volte!

Per la quinta volta nella storia del torneo di Roma la finale del singolare maschile vedrà opposti lo spagnolo Rafa Nadal e il serbo Novak Djokovic, i due migliori giocatori al mondo dell’attuale classifica ATP.

Nella semifinale contro il greco Tsitsipas, Nadal si è preso la rivincita per la sconfitta patita a Madrid la settimana scorso. Sono bastati due break, uno per set, per permettere al maiorchino di avere la meglio sull’avversario 6-3, 6-4. Un Nadal impeccabile al servizio dove non ha dato respiro a Tsitsipas. Quest’ultimo è apparso a tratti nervoso e in alcune occasioni è stato punito da errori millimetrici.

Dopo la maratona con del Potro, Djokovic ha dovuto affrontare un’altra gara fino al terzo set per superare l’argentino Schwartzman 6-3, 6-7, 6-3. Il primo set è andato liscio per il serbo, ma nel secondo c’è stata la pronta reazione del suo avversario, molto bravo con le palle corte. Nel terzo set però è venuta fuori la maggiore esperienza di Djokovic.  

La finale è in programma alle 16, pioggia permettendo. Alle 13 invece finale femminile tra la britannica Konta e la ceca Pliskova.