Tennis: US Open 2019, gli avversari dei tennisti italiani

Tennis: US Open 2019, gli avversari dei tennisti italiani

25 Agosto 2019 0 Di Elia Modugno

Hits: 164

Questo articolo è già stato letto 277 volte!

Di Elia Modugno

Domani pomeriggio scatteranno gli US Open, l’ultimo appuntamento del Grande Slam del 2019. Il tennis italiano si presenta all’appuntamento sul cemento di New York con grandi aspettative dopo i recenti ottimi risultati ottenuti dalle nuove leve del movimento nostrano. Saranno otto gli italiani presenti nel tabellone del singolare maschile: Fabio Fognini e Matteo Berrettini faranno parte del gruppo delle 32 teste di serie del torneo.

La grande novità è la presenza dell’altoatesino Jannik Sinner, proveniente dalle qualificazioni. La nuova speranza del tennis italiano sta bruciando le tappe e a 18 anni si è guadagnato l’accesso a uno dei tornei più prestigiosi del circuito. Il suo esordio però non sarà dei migliori contro Stan Wawrinka; c’è da dire che l’elvetico non gode della sue migliori prestazioni negli ultimi mesi, ma resta comunque un ostacolo difficile da superare.

Berrettini pesca un Gasquet che si è ben comportato a Cincinnati. Un match difficile come primo turno nonostante il romano si presenti come testa di serie numero 24. Cecchinato ritrova lo svizzero Laaksonen, che lo aveva sconfitto a ottobre. Anche Sonego finisce con una vecchia conoscenza, lo spagnolo Granollers con cui ha un bilancio negativo di due sconfitte in altrettanti incontri. Ottime speranze invece per Fabio Fognini contro lo statunitense Opelka. Piange il tabellone femminile che vedrà una sola giocatrice italiana al via: Camila Giorgi. la marchigiana affronterà la greca Maria Sakkari, testa di serie numero 30, con cui ha perso al primo turno di Cincinnati; la Giorgi però si presenta a questo appuntamento reduce dall’ottima prestazione di New York in cui ha perso in finale con la polacca Magda Linette.

Gli incontri degli italiani

SINGOLARE MASCHILE

Sinner-Wawrinka
Lorenzi-Svajda
Fognini-Opelka
Seppi-Dimitrov
Berrettini-Gasquet
Cecchinato-Laaksonen
Sonego-Granollers
Fabbiano-Thiem

SINGOLARE FEMMINILE

Giorgi-Sakkari