La seconda giornata di Wimbledon ci regala le vittorie delle nostre punte di diamante: Fabio Fognini…
Tennis: Wimbledon 2019, Federer elimina Berrettini in tre set
8 Luglio 2019Hits: 31
Questo articolo è già stato letto 129 volte!
Match senza storia agli ottavi di finale di Wimbledon tra Roger Federer e il romano Matteo Berrettini. In appena 74’ di gioco lo svizzero impone il suo gioco nei confronti dell’avversario e accede ai quarti con il risultato di 6-1, 6-2, 6-2. Berrettini non ha saputo controbattere alle doti dell’elvetico, pagando anche il fattore emotivo di scendere in campo sul centrale dell’impianto londinese.
Con l’eliminazione di Berrettini il tennis italiano scompare definitivamente dal tabellone di singolare maschile. Federer ai quarti sfiderà il giapponese Nishikori. Avanza anche Novak Djokovic che troverà il belga Goffin. Per Rafa Nadal invece ci sarà lo statunitense Querrey. L’ultimo quarto sarà tra Bautista Agut e il vincente della sfida Pella-Raonic. Nel tabellone femminile uscita di scena per Ashleingh Barty eliminata dalla statunitense Riske; per quest’ultima i quarti prevedono il derby con Serena Williams. La Halep invece affronterà la cinese Shuai.
Giornalista pubblicista con una passione immensa per lo sport, dal calcio al nuoto, dall’atletica leggera al basket passando per discipline meno note come il curling o il biathlon. Ho sempre amato scrivere di sport sin da quando ero più piccolo. Dieci anni fa ho iniziato a fare sul serio occupandomi di radiocronache di partite di calcio regionale sognando di ripercorrere le gesta di maestri del microfono come Ciotti e Ameri; un’esperienza faticosa, ma al tempo stesso molto divertente. Il mio obiettivo è dare visibilità a tutte le discipline sportive e anche alle piccole realtà sportive presenti sul nostro territorio.