Tour de France 2019: Teunissen conserva la maglia gialla
7 Luglio 2019Hits: 34
Questo articolo è già stato letto 144 volte!
Le prime due tappe del Tour de France 2019, corse entrambe a Bruxelles in Belgio, hanno sorriso ai colori del Team Jumbo-Visna con una splendida doppietta. Nella prima tappa di sabato dedicata ai velocisti il successo è andato all’olandese Mike Teunissen che ha ben sostituito il compagno di squadra Dylan Groenewegen, coinvolto in una caduta.
Teunissen è diventata la prima maglia gialla della 106/a edizione della corsa francese; una maglia che indosserà anche domani perché nell’odierna prova a cronometro a squadre la Team Jumbo-Visna ha fatto registrare il miglior tempo davanti a Ineos e a Quick Step. Domani in programma una tappa per velocisti da Binche in Belgio a Epernay: una nuova occasione per il vicentino Elia Viviani.
Classifica generale
- Teunissen
- Van Aert +10’’
- Jruijswijk +10’’
- Tony Martin +10’’
- Bennett +10’’
- Moscon +30’’
- Bernal +30’’
- Thomas +30’’
- Van Baarle +30’’
- Viviani +31’’
Giornalista pubblicista con una passione immensa per lo sport, dal calcio al nuoto, dall’atletica leggera al basket passando per discipline meno note come il curling o il biathlon. Ho sempre amato scrivere di sport sin da quando ero più piccolo. Dieci anni fa ho iniziato a fare sul serio occupandomi di radiocronache di partite di calcio regionale sognando di ripercorrere le gesta di maestri del microfono come Ciotti e Ameri; un’esperienza faticosa, ma al tempo stesso molto divertente. Il mio obiettivo è dare visibilità a tutte le discipline sportive e anche alle piccole realtà sportive presenti sul nostro territorio.