Pallanuoto: U19 F&D waterpolis sconfitta all’esordio

Pallanuoto: U19 F&D waterpolis sconfitta all’esordio

30 Gennaio 2020 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 73

Questo articolo è già stato letto 227 volte!

Esordio con sconfitta per l’under 19 femminile dell’F&D Waterpolis, che al cospetto di un’ottima SIS Roma perde 6-8 e recrimina per i rigori sbagliati (ben tre, infatti, sono stati gli errori dal dischetto).

La squadra di Daniele Di Zazzo dopo un primo tempo tiratissimo ha chiuso in svantaggio di una rete (1-2), salvo poi recuperare nel secondo parziale e andare a metà gara su un punteggio di parità assoluta (3-3). Il terzo tempo è quello in cui si è verificato un autentico black out per le veliterne, battute 4-0 dalle capitoline grazie ai gol di Cosentino, Ambrosini, Imola e Tomassetti.

La rimonta è arrivata nell’ultimo quarto ma non è servita a recuperare totalmente il risultato: nonostante il 3-1 firmato Attenni, Carosi e Aprea, infatti, il match si è chiuso sull’8-6 in favore della SIS. “La palla è rotonda, come dice sempre il nostro Presidente – ha dichiarato mister Daniele Di Zazzo nel fine gara – e chi la mette dentro più volte vince, chi sbaglia perde. Nonostante tutto è stata una bella partita, tutte le ragazze si sono impegnate e hanno avuto una bella reazione dopo il terzo tempo. Ci siamo ben comportati contro una bella squadra, imprevedibile. Posso dire che è stato un bel match e sono contento, per il resto forza F&D e andiamo avanti!”. Prossimo turno che vedrà le ragazze dell’F&D impegnate al cospetto dell’Olgiata.

F&D WATERPOLIS: Meccariello, Ducci, Attenni (2), Fava, Carosi (1), Giuliani, Bertini (1), Cristea, Aprea (2), Piscopo, Baldo. Allenatore: Daniele Di Zazzo.

Rocco Della Corte