Calcio: Vis Artena-Aprilia 3-0

Calcio: Vis Artena-Aprilia 3-0

20 Gennaio 2020 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 72

Questo articolo è già stato letto 192 volte!

VIS ARTENA (4-3-1-2): Manni, Sarcone, Paolacci, Sabelli, Delgado (43’st Cerbara), D’Alessandris, Sakaj, Cataldi, Cericola (28’st Nannini), D’Angeli (35’pt Esposito), Pagliaroli (22’st Palombi). A disp: Neri, Palmisani, Tordella, Pennese, Vergine. All. Campolo.

Aprilia (3-5-2): Manasse, Camara, Esposito (7’st Conti), Fè (19’st Pezone), Mattia, Corvia, Crescenzo, Rocchino, A. Montella (42’st Oriano), F. Montella, Putti (19’st Lapenna). A disp: Saietti, Ferri, Difusco, Vespa, Zaccaria. All. Greco.

ARBITRO: Marangone di Udine

ASSISTENTI: Cioce di Pisa e Pacifici di Arezzo

MARCATORI: 10’pt, 11’st Cericola; 47’st D’Alessandris.

NOTE: Spettatori: 300 circa. Ammoniti: Manni, Paolacci, Rocchino. Angoli: 1-2. Recupero: 3’pt; 5’st.

La Vis Artena sconfigge l’Aprilia e torna alla vittoria. Un successo importantissimo arrivato al termine di una partita dominata per tutti i novanta minuti dagli uomini di Campolo, bravissimi nel concretizzare le azioni più pericolose.

Al 4’ Delgado su punizione dal limite dell’area dà l’illusione del gol, con la palla che termina sull’esterno della rete. Al 10’ il contropiede perfetto: Paolacci recupera palla in area e serve Cericola il quale si invola verso la porta avversaria, scarica su Delgado che temporeggia l’arrivo del compagno in area e lo serve, Cericola di testa fa 1 a 0. Al 13’ Manni con un doppio intervento tiene i suoi in vantaggio. Al 22’ è ancora Delgado su punizione a impegnare con una parata in due tempi l’estremo difensore avversario. Al 42’ l’arbitro annulla un gol per fuorigioco ad A. Montella.

All’11 della ripresa Pagliaroli recupera palla in area avversaria e crossa, Cericola di testa anticipa tutti e fa 2 a 0. Sul doppio vantaggio la formazione rossoverde controlla e amministra il gioco e prova in ripartenza a fare male, come al 45’ quando Sabelli recupera palla e galoppa verso l’area avversaria, serve Cerbara che dal limite tenta la conclusione sotto l’incrocio, bravo Manasse a mettere in angolo. Al 47’ un determinato Palombi toglie palla dai piedi di un avversario e con un passaggio filtrante in area serve D’Alessandris che salta un avversario e deposita la palla infondo alla rete per il 3 a 0 finale.    

Al link l’intervista al Direttore tecnico Roberto Matrigiani: https://www.facebook.com/VisArtenacalcio/videos/3156254111075138/

Al link la premiazione di Piergiorgio Sabelli per le 100 presenze in maglia rossoverde: https://www.artenacalcio.it/riconoscimento-a-piergiorgio-sabelli-per-le-100-presenze-con-la-maglia-della-vis-artena/

Manuel Mancini