Volley: Albano Albalonga, successo per l’U19F

Volley: Albano Albalonga, successo per l’U19F

9 Marzo 2021 0 Di Giammarco Graziano

Hits: 161

Questo articolo è già stato letto 544 volte!

UNDER 19 femminile pronta al grande salto

Di Ufficio Stampa Pallavolo Albano Albalonga

Dopo due vittorie nette contro Sporting Pavona e Pomezia, nel girone di qualificazione, l’UNDER 19 FEMMINILE della Pallavolo Albano-Albalonga si appresta ad iniziare il percorso nella categoria di ECCELLENZA. La massima serie giovanile vedrà protagoniste le ragazze albanensi che non nascondono di puntare in alto. Un orizzonte nato da tempo quello delle ragazze allenate da Vincenzo Ferrise e Alessandro Caruso. Una preparazione a step che ha visto le atlete confrontarsi con tutte le categorie giovanili fino ad arrivare alle classifiche regionali.
Ora il vanto di partecipare nel top delle squadra delle Lazio.


Il capitano Giulia Constantin non nasconde l’emozione: “Nonostante le numerose difficoltà causate dalla situazione che stiamo vivendo, siamo finalmente riuscite ad iniziare il campionato.
Siamo partite con la giusta mentalità, cercando di sostenerci e aiutarci a vicenda e la prima parte del campionato è andato a buon fine, come speravamo.
L’intera squadra sembra essere molto unita, rispetto allo scorso anno, e anche le nuove arrivate si sono integrate al meglio e certamente faremo dell’unione la nostra forza.
Da capitano cerco di essere un punto di riferimento per le mie compagne anche se ammetto che nella maggior parte dei casi sono io che mi appoggio a loro, e questa è la dimostrazione della grande squadra che si è formata.
Ora attendiamo l’uscita del nuovo calendario e cercheremo di affrontare anche questa parte del campionato al nostro meglio, come abbiamo sempre fatto.”


Idem l’alzatrice Emma Evangelista: “Sicuramente questo inizio campionato è stato davvero difficoltoso per tutti. nonostante il rientro dopo la lunga assenza, ahimè, dettata da cause di forza maggiore che noi tutti conosciamo, penso che la squadra abbia reagito con grande coraggio e carattere. sicuramente questo lungo periodo di stop, ci ha dato molta più consapevolezza del nostro potenziale, grazie al rafforzamento dei rapporti interpersonali ed all’innesto di nuovi elementi che si sono integrati alla perfezione, formando un gruppo sempre più coeso. è stata la prosecuzione del percorso iniziato lo scorso anno con il 4º posto provinciale, che continuerà nell’eccellenza appena conquistata. Siamo pronte e più unite che mai per questa nuova sfida.”


Le parole del Dirigente del team, Francesco Tramontano, danno le ultime pennellate al quadro: “Ci crediamo. Crediamo nel lavoro e nella capacità di crescere tutti insieme. Il viaggio ci ha portato fin qui e ci ha regalato tante soddisfazioni ma la cosa più bella è vedere il sorriso sui volti di queste splendide ragazze. In bocca al lupo a noi e a tutti i team che avremo il piacere di incontrare”.