Volley: Albano Albalonga, Under 14/15 F in crescita

Volley: Albano Albalonga, Under 14/15 F in crescita

23 Marzo 2021 0 Di Giammarco Graziano

Hits: 283

Questo articolo è già stato letto 796 volte!

UNDER 14/15 FEMMINILE: PAROLE D’ORDINE CONSAPEVOLEZZA E CRESCITA

Di Ufficio Stampa Pallavolo Albano Albalonga

La Pallavolo Albano-Albalonga vive di molte sfaccettature. Un insieme di gruppi e squadre studiati e preparati in modo funzionale per poter accrescere le qualità del singolo e del gruppo in modo direttamente proporzionale. Arrivare all’obiettivo tramite il gioco e la consapevolezza dei propri mezzi è la meta principale di ogni team giovanile. Un atleta è libero solo quando la figura del tecnico è un innesco ad un esplosione di ricerca continua delle proprie capacità nascoste.

 L’UNDER 14/15 FEMMINILE è l’esempio lampante di un modo di lavorare innovativo e di livello che sta facendo scuola. I tecnici Salvatore Matrone e Danilo De Luca stanno cercando di creare un sistema di apprendimento in continuo divenire che tende a mettere l’atleta al centro assoluto del lavoro sfruttando le emozioni come grimaldello per lo sviluppo sia tecnico che psico-sociologico.

 “Il gruppo è costituito da tutte ragazze del vivaio societario.” Ci dice coach Matrone “Le ragazze sono molto motivate e volenterose, molte di loro sono esordienti a livello agonistico e tutte sono elettrizzate per l’imminente inizio del campionato. Stiamo facendo un lavoro che punta molto sullo sviluppo della consapevolezza delle proprie capacità in modo che, ogni singola atleta, possa crescere sia individualmente che all’interno del gruppo. Faranno un campionato sotto età, cosa che le porrà di fronte a problematiche complesse (per la loro età) ma che ci aspettiamo, sotto la nostra guida, possano affrontare in maniera propositiva. L’obiettivo è che tutte le ragazze, in base alle loro capacità, possano crescere molto nel prosieguo del campionato.

Il gruppo è formato da Clara Micheli, Federica Aquilani, Benedetta Badiali, Fabiana Kola, Laura Ferrante, Elettra Pia, Margherita Celio, Chiara Capozi, Martina Marchitiello, Carlotta Fidanza, Emma Ceresani, Lidia Capuano, Carlotta Mariani, Sofia Pierantozzi.