Volley: Serie A1, Aprilia. Si ricomincia da Torchiara

Volley: Serie A1, Aprilia. Si ricomincia da Torchiara

2 Febbraio 2019 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 177

Questo articolo è già stato letto 948 volte!

Si ricomincia. Parte dalla trasferta di Torchiara il girone di ritorno della Giò Volley Aprilia: il team del presidente Claudio Malfatti sarà di scena domani pomeriggio alle ore 18 sul campo della Vo. Ci. Salerno. Dopo aver chiuso il girone di ritorno con un filotto di 5 vittorie consecutive, bottino che ha consentito alle apriliane di volare in testa alla graduatoria con ben 4 punti di vantaggio sulle seconda Fiamma Torrese e di raggiungere la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia con un turno di anticipo, la formazione guidata in panchina da Nino Gagliardi è pronta ad affrontare la restante parte di stagione con rinnovata fiducia.     

TESTA-CODA –  Sarà la sfida tra la capolista ed il fanalino di coda del girone C. Ma le insidie in questo girone non finisco mai. La formazione campana dopo aver subito la penalizzazione di 3 punti e la sconfitta a tavolino nella sfida interna contro Bari per aver messo a referto solo 3 atlete, ha annunciato che continuerà ad onorare il campionato. Dunque Sestini e compagne potrebbero ritrovarsi di fronte un sestetto totalmente diverso da quello affrontato all’andata nel match del PalaGiovolley terminato 3-0 per la squadra di Nino Gagliardi. Predica prudenza Deborah Liguori alla vigilia della sfida: “ Finalmente si torna in campo dopo due settimane di pausa. Ripartiamo dalla sfida contro Salerno per una seconda parte di stagione che si preannuncia difficile e complicata. Molte squadre si sono rinforzate per raggiungere i propri obiettivi e noi dovremo essere ancor più brave a migliorarci e per farci trovare sempre pronte. Oltretutto ogni avversaria ci affronterà con maggiore determinazione perché adesso siamo prime in classifica. Dovremo affrontare ogni gara da qui alla fine, come fosse sempre una finale. Siamo consapevoli che sarà lunga e difficile ma noi ce la metteremo tutta come sempre”.

COPPA ITALIA – Sullo sfondo rimane la qualificazione storica alla final four di Coppa Italia che rappresenta il fiore all’occhiello di questa prima parte di stagione: “ Abbiamo raggiunto un obiettivo importante che ci premia di quanto fatto finora – ha aggiunto la schiacciatrice romana-   Chiaramente c’è ancora tempo per pensarci e per prepararci a questo evento. Siamo contente per la qualificazione e quando sarà il momento ci dedicheremo a questo evento. Proveremo a fare del nostro meglio per vivere questa splendida esperienza al massimo. Sappiamo che il livello della competizione è altissimo, ma ci siamo qualificate con merito e ce la giocheremo con tutte le nostre avversarie”.

Prima c’è da affrontare una serie di sfide per mantenere la vetta della classifica. Testa al match contro la Vo.Ci. Salerno con fischio d’inizio domani pomeriggio alle ore 18 al Pala Cilento di Torchiara. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Giovanni Di Scipio e Stefano Capobianco.

————————————————————————————————-

Facebook:  https://www.facebook.com/giovolleyaprilia/?ref=bookmarks

Instagram: https://www.instagram.com/giovolleyaprilia/

Twitter:   https://mobile.twitter.com/VolleyGio

Sito ufficiale: http://www.giovolley.com/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCzXhU36BW0REJCGscVa19NQ

Contatti: giovolleygc@gmail.com

RESPONSABILE AREA COMUNICAZIONE

Gabriele Canari