Volley: Serie C/M, esordio difficile per Albano

Volley: Serie C/M, esordio difficile per Albano

23 Ottobre 2019 0 Di Giammarco Graziano

Hits: 159

Questo articolo è già stato letto 371 volte!

Prima gara difficile per la Pallavolo Albano Albalonga che apre il suo ritorno nel campionato di serie C maschile scontrandosi contro la quasi neo promossa in serie B della NFA Saet. Nonostante i pronostici, tutt’altro che positivi, i ragazzi guidati dal capitano Menichelli e dal tecnico Del Bove tengono “botta” egregiamente, mettendo gli avversi, in più circostanze, in difficoltà ed arrivando a conquistare un set prezioso. Mente impaurita e gambe pesanti la fanno da padrone nel primo set dove, nonostante l’andamento punto punto, la compagine albanense cede il set con il punteggio di 25/21 per i padroni di casa della NFA Saet.

La grinta si fa sentire, costringendo ansie e paure a lasciare il campo, nel secondo set dove padroneggiano Moroni in regia come palleggiatore e Di Bernardino in attacco, spingendo al massimo l’acceleratore portando a casa il set con un punteggio di 25/21 per la Pallavolo Albano Albalonga. Terzo set difficile dove la NFA Saet si trova sempre in vantaggio. Scatto in avanti e tentativo di ripresa per la Pallavolo Albano Albalonga con l’ingresso in campo di Del Pendio, subentrato in regia accanto a Vicini come libero e Donato a banda, portando la massima squadra di pallavolo maschile della città di Albano ad un tentativo di rimonta, arrivando, da un punteggio di  19/12 per NFA Saet, a 25/23, sempre, purtroppo, per gli avversari.

Qualche errore in meno e un po’ di fortuna e tutto sarebbe girato diversamente. Le batterie iniziano a scaricarsi e la tensione sale mentre la NFA Seat aumenta di livello sia in attacco che a muro, chiudendo il quarto set a 17/25. Il 3-1 finale, nonostante la sconfitta, regala speranze per un campionato da giocare con intelligenza e pazienza considerando però che i presupposti sono quelli giusti.

Parziali:

NFA Saet – Uniroma Assicurazioni Pall. Albano Albalonga  3-1 (25/21 – 19/25 – 25/23 – 25/17)

 

UFFICIO STAMPA 

ASSOCIAZIONE SPORTIVA PALLAVOLO ALBANO ALBALONGA