Serata di coppe europee per la pallavolo italiana. Nella finale di andata della Coppa Cev…

Volley: Serie C/M, esordio difficile per Albano
23 Ottobre 2019Hits: 165
Questo articolo è già stato letto 425 volte!
Prima gara difficile per la Pallavolo Albano Albalonga che apre il suo ritorno nel campionato di serie C maschile scontrandosi contro la quasi neo promossa in serie B della NFA Saet. Nonostante i pronostici, tutt’altro che positivi, i ragazzi guidati dal capitano Menichelli e dal tecnico Del Bove tengono “botta” egregiamente, mettendo gli avversi, in più circostanze, in difficoltà ed arrivando a conquistare un set prezioso. Mente impaurita e gambe pesanti la fanno da padrone nel primo set dove, nonostante l’andamento punto punto, la compagine albanense cede il set con il punteggio di 25/21 per i padroni di casa della NFA Saet.
La grinta si fa sentire, costringendo ansie e paure a lasciare il campo, nel secondo set dove padroneggiano Moroni in regia come palleggiatore e Di Bernardino in attacco, spingendo al massimo l’acceleratore portando a casa il set con un punteggio di 25/21 per la Pallavolo Albano Albalonga. Terzo set difficile dove la NFA Saet si trova sempre in vantaggio. Scatto in avanti e tentativo di ripresa per la Pallavolo Albano Albalonga con l’ingresso in campo di Del Pendio, subentrato in regia accanto a Vicini come libero e Donato a banda, portando la massima squadra di pallavolo maschile della città di Albano ad un tentativo di rimonta, arrivando, da un punteggio di 19/12 per NFA Saet, a 25/23, sempre, purtroppo, per gli avversari.
Qualche errore in meno e un po’ di fortuna e tutto sarebbe girato diversamente. Le batterie iniziano a scaricarsi e la tensione sale mentre la NFA Seat aumenta di livello sia in attacco che a muro, chiudendo il quarto set a 17/25. Il 3-1 finale, nonostante la sconfitta, regala speranze per un campionato da giocare con intelligenza e pazienza considerando però che i presupposti sono quelli giusti.
Parziali:
NFA Saet – Uniroma Assicurazioni Pall. Albano Albalonga 3-1 (25/21 – 19/25 – 25/23 – 25/17)
UFFICIO STAMPA
ASSOCIAZIONE SPORTIVA PALLAVOLO ALBANO ALBALONGA
Classe 1992, prof per vocazione, curioso di natura, sportivo… ma solo sulla teoria! Da oltre un decennio ruoto intorno allo sport, in particolare nel settore pallavolo. Ho collezionato svariate esperienze lavorative, fra cui la preziosa collaborazione con Punto a Capo. Dal 2014 sono arbitro di pallavolo UISP e dal 2018 sono allenatore “diplomato” FIPAV/UISP e membro della Commissione Gare del settore di attività pallavolo del Comitato Uisp Lazio Sud/Est (Castelli Romani – Frosinone). Oltre lo sport le mie passioni ruotano intorno alla politica, alla storia e alla filosofia.