
Volley: esordio vincente per l’U13M dell’Albano Albalonga
7 Marzo 2021Hits: 382
Questo articolo è già stato letto 1124 volte!
ESORDIO VINCENTE PER I RAGAZZI GUIDATI DA SELIS E GRAZIANO
Di Ufficio Stampa Pallavolo Albano Albalonga
Con la doppia sfida di oggi contro la Marino Pallavolo esordiscono in campo i ragazzi della under 13 maschile 3×3 della Pallavolo Albano Albalonga (campionato organizzato a concentramenti e gare in cui le squadre sono formate da 3 giocatori a campo ridotto e punteggio per tre set fissi a 15 punti).
Come per tutto il sistema anche i ragazzi guidati da Alessandro Selis e Giammarco Graziano hanno subito un duro colpo dallo stop pandemia eppure, come molti altri gruppi, hanno stretto i denti e continuato a lavorare in ogni modalità.
Il lungo stop non ha però fermato la squadra che oggi torna a casa con due vittorie contro le compagini A e B della Marino Pallavolo.
Primo incontro contro la selezione A vinto per 3 a 0 con parziali 15-11, 15-10 e 15-6. Seconda gara contro la selezione B sempre vinta per 3 a 0 con parziali 15-14, 15-6 e 15-3.
Le parole del tecnico Selis: “Buona la prima uscita e buone le prestazioni di tutti i convocati. Ripartiamo di slancio dopo uno stop difficile, nelle prossime gare vedremo a che livello potranno puntare questi ragazzi che sono il vero tesoro giovanile del settore maschile della Società.”
Conferma tutto anche l’altro tecnico Giammarco Graziano: “E’ stato davvero bello rivedere i ragazzi in campo. L’entusiasmo era alle stelle e non è importante la vittoria quanto rivivere di nuovo insieme tutte le emozioni che campionati di questo tipo regalano a tutti, giocatori, allenatori e, anche se, virtuale pubblico.”
I convocati per il concentramento sono stati:
Belocchi Marco (classe 2009), Canale Lorenzo (2008), Roma Filippo (2008), Fatigati Emanuele (2008) e il capitano Rossi Gabriele (2008).

Classe 1992, prof per vocazione, curioso di natura, sportivo… ma solo sulla teoria! Da oltre un decennio ruoto intorno allo sport, in particolare nel settore pallavolo. Ho collezionato svariate esperienze lavorative, fra cui la preziosa collaborazione con Punto a Capo. Dal 2014 sono arbitro di pallavolo e dal 2018 sono allenatore “diplomato” FIPAV e coordinatore/responsabile territoriale pallavolo US ACLI di Roma. Oltre lo sport le mie passioni ruotano intorno alla politica, alla storia e alla filosofia.