TORNEO BADMINTON VERGANTE - Al Palabadminton di Pisano (No) si è disputata la quarta prova…
Badminton: la Gioko organizza la prima prova del Torneo Vergante
4 Febbraio 2024Questo articolo è già stato letto 301 volte!
Si è disputata al PalaBadminton di Pisano (No) la prima prova del torneo di badminton che ha visto in campo oltre 25 atleti a contendersi la vittoria nel Doppio Misto, Doppio Femminile e Doppio Maschile. Protagonista non richiesta è stata l’influenza che ha determinato al la rinuncia d teste di serie come Thomas Caron e protagonisti nuovi come Giovanni Lorenzini. Nel DMX vittoria di Lorenzini-Sagawa che devono lottare fino al terzo set per avere la meglio della coppia Genova composta da padre e figlia. Genova-Morosin si rifà nel DF in finale ancora con Sagawa-Lorenzini, questa volta madre e figlia. Nel DM vittoria di girone per Garbaccio-Garbaccio (padre e figlio) che affrontano in finale la coppia Caron-Lorenzini che faticosamente vincono il loro gruppo dopo tre set giocati al limite verso Arluna Paolo e Arluna Andrea. La finale vede una partita tiratissima vinta al secondo set per 23/21 dalla coppia Garbaccio che finalmente scrivono il loro nome sull’albo d’oro della manifestazione dopo tanti piazzamenti d’onore. Premiata la coppia più giovane del torneo, Elia Genova e Pietro Guidetti dal diversamente giovane Guido Sommarguga anche lui impegnato nel torneo che ha visto figli, genitori, parenti e amici incontrarsi in una disciplina che continua a fare molto proselitismo nel Vergante.
Un eterno grazie agli amici che seguono sempre GIOKO ASD in tutte le manifestazioni: Golf des Iles Borromeès- CHIARELLI REAL ESTATE.
CI VEDIAMO IN PALESTRA!!!
UFFICIO STAMPA
GIOKO ASD
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.