L’Under 17 provinciale della Vis Casilina è rimasta incollata al vertice. Lo ha fatto al…
Calcio: Vis Casilina, il bilancio di Gagliarducci
18 Marzo 2022Questo articolo è già stato letto 354 volte!
Roma – E’ iniziata praticamente da un anno la sua avventura al “De Fonseca”. Il presidente Enrico Gagliarducci, che giusto a fine marzo del 2021 pensò di “riaprire le porte” dello storico campo della borgata Finocchio per accogliere i bambini della Scuola calcio con prove gratuite, prova a tracciare un bilancio della sua prima stagione ufficiale con la Vis Casilina: “Sono contento dei risultati di tutte le squadre considerando che è il primo anno di vita di questa società. Si può migliorare ancora a livello di comportamento, un aspetto a cui tengo tantissimo. Le squadre, comunque, stanno facendo dei buoni campionati e voglio fare una menzione speciale per l’Under 15 che è stata protagonista di una grossa ripresa grazie alla guida di Antonio Rovere che, però, alla fine della stagione dovrà tornare a dedicarsi esclusivamente al ruolo di direttore sportivo che è già molto impegnato”. Il presidente mette bene in evidenza un altro punto fondamentale della politica societaria della Vis Casilina: “Le categorie le dobbiamo conquistare sul campo, che si parli di un salto in Seconda o di un titolo giovanile regionale”.
La prima squadra veleggia ai vertici del suo girone: “C’è stata qualche difficoltà, ma in questo gruppo ci sono elementi di grande spessore come il capitano Miro Sbraglia o il nostro Luca Caprasecca. Recentemente abbiamo inserito due attaccanti di valore come Caponera e Joshua che hanno pure segnato nell’ultima gara e che ci daranno un bel contributo”. Quando un paio di settimane fa è stato squalificato mister Stefano Pasquini, il presidente è tornato per una domenica all’antico amore della panchina: “Una sensazione piacevole, ho seguito le indicazioni del mister sulla formazione iniziale e poi ho gestito io durante la gara com’è giusto che sia. Ma è stata solo una parentesi perché fare il presidente è già molto impegnativo” sorride Gagliarducci, molto soddisfatto anche per come stanno andando le cose nella Scuola calcio: “Per la fase primaverile avremo una mista 2009-10 in più, i numeri sono in costante crescita e ora dovremo essere bravi a mantenerli”.
Area comunicazione
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.