Questo articolo è già stato letto 70 volte!
Il Trastevere comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccanteFederico Scaffidi, classe 2001, all’Anzio nella prima parte di stagione. Cresciuto nel settore giovanile della Lazio, con i biancocelesti conquista la promozione in Primavera 1 nella stagione 2018/19, realizzando 9 reti in 21 partite tra campionato e playoff. L’anno successivo si trasferisce alla Sampdoria e in seguito al Grosseto, dove disputa due stagioni di Serie C – trovando anche il primo gol tra i professionisti, realizzando il 2-2 in pieno recupero nel derby con il Livorno – e una di Serie D. Nella scorsa stagione veste la maglia del Portici (Serie D, girone I), prima di tornare nel Lazio per difendere i colori del club neroniano.
Le parole di Scaffidi
“Ho scelto Trastevere perché ritengo che questa sia una piazza seria, dove potersi mettere in mostra. L’obiettivo principale è aiutare la squadra per raggiungere il prima possibile la salvezza. Fin dai primi allenamenti ho notato subito la grande professionalità del direttore e del mister, sono sicuro che riuscirò ad integrarmi immediatamente con i nuovi compagni. Sono felicissimo della mia scelta. Forza Trastevere!”.
Ufficio Stampa Trastevere Calcio s.s.d. a r.l.
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.