Questo articolo è già stato letto 210 volte!
TRASTEVERE: Manni, Crovello (1’st Iacoponi), Angelilli (42’st Monaco), Schettini, Massimo (20’st Compagnone), Giordani, Calderoni (11’st Vacca), Crescenzo, D’Incoronato (31’st Lattanzi), Ferrante, Lorusso. A disp: Pellegrino, Scarton, Cavaliere, Mariani. All. Bernardini
ATLETICO LODIGIANI: Aceto, Paolelli, Bencivenga (35’st Ferraro), Gennari, Vasco (21’st Ruggeri), Spinozzi, Malvestuto (50’st Galofaro), Perrotta (13’st Armini), Sebastiani (6’st Sorrentino), Negro, Giordano. A disp: Masi, Ciaramella, Zaccone, Tarantino. All. Polverini
ARBITRO: Ambrosino di Torre del Greco
ASSISTENTI: Cammarota di Nola e Di Minico di Ariano Irpino
MARCATORI: 8’pt Bencivenga (A); 20’pt Sebastiani (A); 2’st Massimo (T); 51’st Armini (A)
NOTE – Espulso Manni al 43’st per condotta violenta. Ammoniti: Schettini, Massimo. Angoli: 8-5. Recupero: 3’pt, 6’st
Il Trastevere saluta la Coppa Italia di Serie D al primo turno, sconfitto in casa dall’Atletico Lodigiani. Gli amaranto, sotto di due gol all’intervallo, riaprono i conti in avvio di ripresa, sfiorano il pari con Compagnone ma capitolano ancora in pieno recupero, in inferiorità numerica e con un giocatore di movimento tra i pali.
Bernardini deve fare a meno di Marsili e Mocanu in avanti, assente anche Mattia in difesa. Nell’Atletico Lodigiani in campo l’ex Sebastiani, inizialmente in panchina gli altri due ex amaranto Tarantino e Galofaro. La prima occasione è di marca trasteverina dopo appena cinque minuti, con Massimo che chiama Aceto al difficile intervento in angolo. Tre minuti dopo l’Atletico passa: Vasco pesca Bencivenga sul lato destro dell’area, controllo di destro per eludere l’intervento di Schettini e gol di sinistro all’angolino basso. Al 20′ il raddoppio ospite con lo stesso Bencivenga che recupera palla sulla trequarti e serve Sebastiani, che si inserisce in area e batte Manni col sinistro. La reazione dei padroni di casa arriva al 35′ con Ferrante, la cui conclusione al volo dal limite, sporcata dalla difesa, viene respinta in angolo da Aceto. Sei minuti più tardi è Crescenzo a sfiorare il gol di testa da centro area mentre, al 45′, Perrotta ha la palla del 3-0 ma il suo destro piazzato esce a lato.
In avvio di ripresa il Trastevere parte a testa bassa, D’Incoronato va ad un passo dalla rete dopo un minuto e, pochi secondi più tardi, su azione d’angolo, Massimo trova la deviazione giusta in area approfittando delle maglie larghe della difesa biancorossa. Al 59′ Sorrentino, appena entrato, chiama Manni all’intervento mentre, due minuti dopo, è Crescenzo, servito da Vacca, a calciare alto appena dentro l’area. Al 72′ doppia chance ospite prima con Malvestuto poi, sul corner successivo, con Armini il cui tiro a botta sicura viene respinto in angolo. Al 73′ proteste del Trastevere per un fallo su Lorusso in area, giudicato fuori da arbitro e assistente. All’84’ grande occasione per Compagnone, che gira al volo un cross da destra ma non inquadra la porta per pochi centimetri. Nel finale il Trastevere è costretto a capitolare: all’87’ Manni esce fuori dall’area nel tentativo di anticipare Sorrentino lanciato in contropiede, per l’arbitro è espulsione e Bernardini, senza più cambi, è costretto a mandare tra i pali Crescenzo. Il centrocampista compie un paio di parate ma deve capitolare all’ultimo minuto di recupero sul tiro ravvicinato di Armini sul primo palo. Finisce 3-1 per l’Atletico Lodigiani, il Trastevere tornerà in campo domenica, ancora allo Stadium, contro il Cassino.
Ufficio Stampa Trastevere Calcio s.s.d. a r.l.
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.