Roma – Nell’ultimo turno di campionato ha realizzato la sua quarta rete stagionale. E’ diventato…
Calcio: Vis Casilina U16, avanti tutta!
27 Aprile 2022Questo articolo è già stato letto 321 volte!
Roma – Un’altra vittoria per l’Under 16 provinciale della Vis Casilina. La squadra di mister Roberto Papotto, però, non è stata brillante come in altri momenti, ma ha comunque violato con un prezioso 2-1 il campo del Torrenova grazie alle reti di Angeli e Toledo. La prestazione, però, non ha entusiasmato il tecnico capitolino: “Ho visto un po’ troppa superficialità che ogni tanto esce fuori. Abbiamo iniziato molto bene la sfida, arrivando due o tre volte davanti al portiere avversario nei primi minuti senza riuscire a sbloccarla. Ma forse questo ha “illuso” i ragazzi che fosse una sfida semplice e così c’è stato molto individualismo. In un paio di occasioni gli avversari, che avevano un attaccante molto bravo da cui avevo messo in guardia i miei ragazzi, potevano farci male. All’intervallo mi sono arrabbiato molto e ho provato a fare un paio di cambi per cambiare l’inerzia. La squadra è rientrata bene e ha segnato con Angeli e Toledo al termine di due azioni molto belle, poi è ricalata la tensione e il Torrenova, pur rimanendo in dieci negli ultimi 25’, è riuscito a rientrare in partita nel finale grazie anche a una nostra ingenuità, ma per fortuna siamo riusciti a portarla a casa”.
L’allenatore è comunque soddisfatto di come sta lavorando il suo gruppo: “Negli ultimi due mesi la squadra si sta esprimendo benissimo, con convinzione e intensità. Giochiamo un bel calcio e riceviamo complimenti, a livello di classifica i giochi sono ancora aperti”. In effetti l’Under 16 provinciale della Vis Casilina è quinta a quattro punti dalla seconda piazza: “L’obiettivo è quello di vincerle tutte da qui alla fine, ma serve la giusta mentalità. Abbiamo ancora qualche scontro diretto e quindi può accadere di tutto. Abbiamo messo alle spalle un periodo brutto causato dalla pandemia che ci ha decimato, ma ora stiamo bene”. Sul futuro Papotto ha pochi dubbi: “Sono legatissimo al presidente Enrico Gagliarducci che è una persona rarissima nel mondo del calcio, parlerò con lui per capire il da farsi in vista della prossima stagione”.
Area comunicazione
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.