Si apre il sipario sulla 32^ edizione della SCOPIGNO CUP World Football Tournament Under 17.…
Calcio:Cala il sipario sulla 32ma edizione della Scopigno Cup
24 Agosto 2024Questo articolo è già stato letto 703 volte!
La 32^ edizione della Scopigno Cup World Football Tournament Under 17 si è conclusa giovedì sera con il successo della Roma nella finale contro l’Atalanta, disputata allo stadio Centro d’Italia-Manlio Scopigno di Rieti. Il presidente della Asd Scopigno Cup, Fabrizio Formichetti, traccia un bilancio del torneo e ringrazia tutti coloro che si sono spesi attivamente per l’ottima riuscita della manifestazione.
“È calato il sipario sulla 32^ edizione della Scopigno Cup World Football Tournament Under 17 ed è doveroso ringraziare a nome dell’ Asd Scopigno Cup e mio personale, tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento, perché il merito è anche e soprattutto loro. Voglio ringraziare in particolar modo la Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per lo Sport, Il Ministro per lo Sport ed i giovani Andrea Abodi, il Prefetto di Rieti Dott.ssa Pinuccia Niglio, il Questore di Rieti Dott. Mauro Fabozzi, lo Stato Maggiore dell’Esercito ed il Comandante della Scuola NBC di Rieti Gen. Riccardo Fambrini per l’ottima collaborazione, il Comandante Regionale della GDF del Lazio Generale Mariano La Malfa e il Comandante della GDF Rieti Colonnello Andrea Alba, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Rieti Colonnello Valerio Marra, Sport e Salute, Crai e Crai Tirreno, Intesa Sanpaolo, Big Matt Edil Tutto, Fondazione Varrone e il Presidente Mauro Trilli, Umbro Italia, Salumificio Sano, Caseificio Storico di Amatrice del F.lli Petrucci, Terre Sabine, Arexons, Barilla e Rai Sport per le ottime riprese nonché Rai Radio 1 Sport e Radio Radio, nonché tutti gli altri sponsor, il Comune di Rieti ed il Sindaco Daniele Sinibaldi, la Vice Sindaco Chiara Mestichelli, il Comune di Cittareale ed il Sindaco Francesco Nelli, il Comune di Poggio Bustone ed il Sindaco Rovero Mostarda, il Consigliere Luigi Gentileschi e la Polisportiva Poggio Bustone nonché il Direttore del Museo di Lucio Battisti Pino Bonomo, per l’ottima collaborazione, L’ Aquila Calcio 1927 e la Nuova Rieti Calcio, la SSD Virtus Junior Stabia, il La Foresta Sporting Club e la Famiglia Iacoboni, il Liceo Scientifico Jucci e l’EPN di Rieti ed i ragazzi e ragazze che hanno partecipato, oltre all’Aiac Lazio e Special Olympics Rieti e a tutti gli ospiti e relatori dei Convegni in particolare al Prof. Stefano Callipo Presidente osservatorio violenza e suicidio, all’Avvocato Maria Visone , all’ Avvocato Cristian Baiocchi e alla Dott.ssa Giuliana Savino .
Sentiti ringraziamenti allo Stato Maggiore Esercito per il supporto logistico e la Fanfara dei granatieri di Sardegna e alla Polizia di Stato e alla sua Fanfara che hanno suonato in maniera magistrale gli inni nazionali, nella finale e nella partita inaugurale del 32 Scopigno Cup Rieti 2024. È un successo da condividere con tutti loro e con chi ha contribuito a vario titolo. Ringraziamo altresì la Regione Lazio Assessorato allo Sport, (di cui siamo in fiduciosa attesa) ed il Delegato allo Sport Dott. Alessandro Cochi per la presenza.
Ora per il futuro, ci attendono sfide ancor più ardue ed impegnative, ma non abbiamo paura perché siamo consapevoli che unendo la nostra voglia, passione e determinazione al supporto dei nostri sponsor ed enti pubblici e privati , riusciremo a centrare anche questo obiettivo di ulteriore crescita e consolidamento, nell’interesse di Rieti e di tutte le Città sedi dell’evento nonché dell’immagine dell’Italia nel Mondo”.
Ufficio Stampa Scopigno Cup Rieti World Football Tournament
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.