Di Giorgio Zanirato La consueta anteprima della giornata in programma, nella Juniores Nazionale, ovvero quella…
Calcio: Volpiano Campione d’Italia Juniores
10 Giugno 2023Questo articolo è già stato letto 259 volte!
Di Giorgio Zanirato
Nel calcio c’è sempre una prima volta, come nella vita. Il sodalizio piemontese della provincia di Torino è approdato alle finali nazionali dopo aver bissato il titolo regionale della scorsa edizione, superando la Cheraschese (l’anno prima in finale fu sconfitto l’Alpignano). La corsa scudetto dei biancoblù è stata pressoché perfetta, con tre vittorie e quattro pareggi nelle sette gare disputate, ma visto il regolamento della fase eliminatoria basato sui 180° fra andata e ritorno, si può affermare che la formazione di Santoro abbia assolutamente meritato questo trionfo.
Quello del Volpiano è il primo Scudetto Juniores vinto dalla società nella propria storia calcistica e dalla Regione Piemonte in assoluto: l’anno scorso non si sono giocate le finali nazionali, ma sicuramente questo club avrebbe potuto dire la sua anche nella passata edizione.
Complimenti ancora a questo Club per aver scritto una pagina importantissima e bellissima della sua esistenza
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.