Nuoto: Aquaria protagonista al Campionato Regionale UISP
7 Marzo 2022Questo articolo è già stato letto 981 volte!
Ottimo risultato, a livello Nazionale, per l’Asd Aquaria di Pontinia.
Tre Atleti , della categoria Esordienti, seguiti dall’allenatrice Donatella D’Amici , si sono qualificati al primo posto nelle gare svolte durante le tre tappe del Campionato Regionale UISP, rispettivamente a: Tivoli il 14 novembre 2021, Roma il 12 dicembre 2021 e Tivoli il 23 gennaio 2022. Gli atleti qualificati sono: Chiara Celebrin, anno 2010 esordienti A, con i 100 mt stile libero 1° classificata con il tempo di 1’18″00, Alessandro Monacelli, anno 2010 esordienti A, con i 100 mt stile libero 1° classificato con il tempo 1’17″00 e Daniele Chemello, anno 2011 esordienti B, con i 50 mt dorso 1° classificato con il tempo di 47″00.
Questi piazzamenti hanno permesso, ai tre nuotatori dell’Asd Aquaria, di entrare nella Rappresentativa Lazio, che parteciperà al 37° Trofeo delle Regioni a Torino il 2-3 Aprile 2022, storica manifestazione dedicata alle categorie esordienti.
Parla l’allenatrice D’Amici: “Siamo molto soddisfatti di questo risultato, portare 3 atleti con una sola Società non è da tutti ma i ragazzi si sono impegnati molto ed ecco i risultati. Il nostro obiettivo a Torino è migliorare ancora i tempi ottenuti nei campionati regionali, sono sicura che daranno del loro meglio”.
Ufficio Stampa Asd Aquaria
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.