Pallavolo: Latina, podio in Coppa Lazio
13 Giugno 2022Questo articolo è già stato letto 566 volte!
Si chiude con un fantastico terzo posto in Coppa Lazio la stagione della Cosmos Volley Latina. Un altro trofeo in bacheca per la società del presidente Roberto Sitta , alla prima partecipazione a questa prestigiosa competizione. Le ragazze guidate dal tecnico Gabriele Canari e dal vice Guido Donfrancesco hanno lottato per cinque set prima di avere la meglio su Roma 7, dimostrando grande carattere fino all’ultimo punto: “Una partita pazzesca, come d’altronde tutta la nostra stagione – ha ammesso il tecnico, Gabriele Canari- é il giusto premio al lavoro svolto da questo giovane gruppo, supportato da alcune veterane, alle quali rivolgo il mio più sincero ringraziamento per aver trasmesso alle più giovani cosa significa affrontare questo sport con passione e dedizione. Il bilancio della stagione è più che positivo e questo ci motiva ulteriorimente per provare a superarci nella prossima stagione”. Un piazzamento importante che segue il quinto posto in campionato, a conferma dell’ottima stagione svolta da questo giovane e nuovo gruppo di atlete che al primo anno insieme hanno superato ogni aspettativa iniziale: “Oltre le aspettative abbiamo dimostrato di essere un gruppo che ha saputo lottare nonostante tutto– ha spiegato il capitano, Martina Vaccarella- Orgogliosa di essere stata il capitano, in questa società che è sempre stata presente e ha sempre dimostrato il suo valore. Grazie in primis al presidente Roberto Sitta persona meravigliosa che è rara trovare. A Loredana Cinelli senza la quale la società non va avanti. A Gabriele Canari che mi ha chiamata e accolta per fare una serie inferiore alla mia carriera, ma ha saputo essere all’altezza della situazione ed ha saputo gestire il gruppo perfettamente. Allenatore molto preparato e superiore a molti. Grazie agli sponsor che ci hanno sempre sostenuto. Ed infine a tutte le ragazze che hanno condiviso con me questo percorso”.
Parole importanti anche da parte del presidente Roberto Sitta: “Un successo che viene da lontano, in primis da chi dietro le quinte ha lavorato assiduamente per rendere realtà questo progetto. Complimenti ai tecnici che hanno dimostrato per l’ennesima volta tutto il loro valore e competenza. Poi elogio particolare va al nostro direttore tecnico, nonché allenatore della Prima Squadra, Gabriele Canari che da anni lavora con il nostro Settore Giovanile in maniera egregia, valorizzando ogni anno le atlete più giovani. Ed ovviamente alle nostre splendide atlete che sono il cuore della nostra società, le vere protagoniste di questo spettacolo. Un ringraziamento particolare poi lo riservo al nostro capitano, Martina Vaccarella, che, al di là del valore tecnico che di certo non scopriamo ora vista la sua splendida carriera, è stato un esempio per tutto il gruppo, dimostrando di possedere doti umani rare, un modello per le giovani atlete che si avvicinano a questo sport”.
AREA COMUNICAZIONE
COSMOS VOLLEY LATINA
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.