Raduno Schoolboys in vista degli Europei in Turchia ad agosto. Turrin: “Punto di riferimento per…
Triathlon: Il ritorno del “The Green Race” a Latina
30 Aprile 2022Questo articolo è già stato letto 714 volte!
Torna il triathlon sul lungomare di Latina, torna con la “The Green Race” – Latina Lido Triathlon Sprint. Date da cerchiare in rosso il 7 e 8 maggio. Un doppio appuntamento in cui saranno protagonisti il sabato i giovani e la domenica gli Age Group, con una gara Rank nazionale (Silver).
Evento che nasce dalla sinergia tra l’official partner Green Model e la Latina Triathlon, organizzatrice della quarta edizione dello sprint (750 mt nuoto, 20 km bici, 5 km corsa) tra Capoportiere e Rio Martino.
Evento del calendario agonistico del Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Triathlon. Patrocinio del Comune di Latina, egida Opes Italia, Organizzazione per l’Educazione allo Sport, sezione di Latina.
Lo slogan della gara è “Un week end, tre discipline, zero emissioni”, perché sarà una manifestazione totalmente green, ad impatto zero sull’ambiente. Massima attenzione dai materiali di impiego alle energie utilizzate, per tutelare il territorio e diffondere il principio dell’eco-sostenibilità.
Rispetto per l’ambiente in una cornice paesaggistica suggestiva, tra Mar Tirreno e Lago di Fogliano. Facile immaginare come saranno proprio queste location ad ospitare le tre frazioni.
Il nuoto delle specchio di mare antistante Capoportiere, il ciclismo sulla Strada Lungomare, il podismo nel primo tratto di Via del Lido, con traguardo di nuovo sulla Strada Lungomare.
Un fine settimana, il secondo del mese di maggio, in cui il litorale di Latina sarà protagonista, offrendo a sportivi e visitatori un momento, oltre che di forte passione per la “triplice”, anche di riflessione su nuovi stili di vita e consumo.
La seconda tappa del Campionato Regionale 2022 si aprirà sabato 7 maggio con la gara promozione “Latina Lido Triathlon Youngster”, dove Giovani e Giovanissimi si daranno battaglia sulle distanze in base alle fasce di età. Inizio alle ore 14.
Nella stessa occasione verranno effettuate le premiazioni del Campionato Regionale Giovanile 2021 Individuale e di Società.
Poi domenica 8 maggio, alle 10, è prevista la partenza del Latina Lido Triathlon Sprint con gli Age Group.
La “The Green Race – Latina Lido Triathlon Sprint” sarà illustrata nel dettaglio nel corso dell’evento di presentazione in programma martedì 3 maggio, ore 11, presso il ristorante L’Amo nel complesso dell’Hotel Tirreno, sulla Strada Lungomare, n. 4174 in località Capoportiere.
Ufficio stampa Latina Triathlon
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.