Questo articolo è già stato letto 67 volte!
Si è svolto al PalaBadminton di Pisano (No) la prima prova del TROFEO BADMINTON VERGANTE, giunto alla sua quarta edizione. Nella categoria Doppio Maschile vittoria netta dei giovani Leo Lorenzini di Nebbiuno e Tommaso Garbaccio di Massino Visconti che non concedono neppure un set agli altri avversari. Sul secondo gradino del podio i senior e genitori dei vincitori Giovanni Lorenzini e Marco Garbaccio. Al terzo posto si classificano 150 anni di gioco con Roberto Fava di Milano e Guido Sommaruga di Nebbiuno. Doppio Misto con altrettanta netta vittoria di Alice Genova in coppia con Claudio Genova di Pisano davanti a Mayuko Sagawa e Giovanni Lorenzini di Nebbiuno. Lotta acerrima fra gli Under 10 con i primi tre giunti a pari vittorie nel girone e solo la differenza punti ha dato la vittoria a Sebastiano Miazzo di Pisano che regola Francesco Cavarra di Nebbiuno e Elia Genova di Nebbiuno. Debutto con buone prestazioni per Asia Bagaini di Nebbiuno e Gioele Di Stefano di Pisano. Settimana prossima impegno nazionale per i giovani Garbaccio e Lorenzini impegnati nel Torneo Challenge di Ponte Oglio sia nel singolo che nel doppio. Prossimo appuntamento del TROFEO VERGANTE BADMINTON il 23 marzo con la disputa del torneo di singolo sempre nelle categorie Under 10, Under 18 e Senior maschile e femminile.
Coppe e trofei offerti dagli amici sponsor che vogliono con la loro presenza confermare il piacere dello sport e della promozione. L’incasso volontario della giornata verrà devoluto al Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante al termine dei cinque tornei.
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.