Calcio: Eccellenza, Ragnacci e la rincorsa salvezza del La Rustica RRDP
12 Aprile 2022Questo articolo è già stato letto 309 volte!
Roma – Il La Rustica RRdP ha fatto altri tre passi verso la salvezza. Nell’ultimo turno di campionato prima della sosta pasquale, la formazione capitolina ha battuto per 4-1 il Riano tra le mura amiche. “Una partita che era fondamentale vincere, la prima di tre finali – dice il segretario e team manager Francesco Ragnacci – Siamo stati bravi a sbloccarla con Nanni e poi a raddoppiare prima dell’intervallo con Sebastianelli. A quel punto l’abbiamo indirizzata, ma in queste partite basta poco per cambiare l’inerzia come accaduto nel match di Cantalice. Nella ripresa, comunque, è arrivata la terza rete ancora con Sebastianelli, poi il 3-1 ospite e infine il rigore di Cucciari. Un complimento ai ragazzi e allo staff tecnico che hanno preparato bene la gara”. La volata verso la salvezza è stata lanciata: “Finchè la matematica non ci condanna io credo ancora alla salvezza diretta, pensando al valore dei ragazzi e al loro spirito. Se dovesse essere play out, speriamo di farlo in casa, ma viste le prestazioni fatte anche con le migliori squadre del girone possiamo giocarcela con chiunque. La salvezza sarebbe il giusto coronamento di un lungo lavoro iniziato a luglio. E’ chiaro che la sfida post-pasquale sul campo del Sant’Angelo Romano sarà decisiva”.
Nell’ottimo percorso del La Rustica RRdP c’è sicuramente la mano di Nunzio Iardino: “Ancor prima del mister, ho avuto la fortuna di apprezzare l’uomo eccezionale che è e lo stesso vale per tutto lo staff. I ragazzi hanno avuto una crescita esponenziale, anche grazie agli innesti fatti in corsa dalla società. Non è un caso che abbiamo collezionato tanti punti nel girone di ritorno”. Il segretario e team manager lavora in questa società da due anni: “In precedenza svolgevo le medesime funzioni con la Pro Calcio Cecchina – dice Ragnacci – Mi trovo davvero bene col presidente Tonino D’Auria e col resto della dirigenza, ma mi fa molto piacere andare in campo al fianco dei ragazzi. Approfitto per fare a tutto l’ambiente i migliori auguri di una serena Pasqua, nella speranza che per noi la sorpresa positiva arrivi alla fine della stagione regolare…”.
Area comunicazione
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.