Boxe: Latina, finali regionali Junior

Boxe: Latina, finali regionali Junior

13 Aprile 2022 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 36

Questo articolo è già stato letto 131 volte!

Hanno risposto alla chiamata di Oliva, il maestro Rocco Prezioso e i pugili Aramini e Turrin. Riunioni: sul ring il 23 aprile, 14 maggio e 11 giugno

Una tre giorni di sessioni tecniche, “figure”, guanti sul ring. Dall’8 al 10 aprile, presso il Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli” di Formia, Patrizio Oliva e il suo staff hanno svolto un ulteriore stage della Nazionale Schoolboy a quattro mesi dagli Europei di Erzerum in Turchia, in programma dal 10 al 21 agosto.
Boxe Latina presente sia nello staff tecnico che tra gli azzurrini. Il maestro Rocco Prezioso ha collaborato alle sessioni di Patrizio Oliva, insieme ad altri personaggi del calibro di Leonard Bundu e Aldo Nicchi, mentre nelle fila dei convocati figuravano Massimiliano Aramini e Mattia Turrin. Una tripla rappresentanza a conferma di come la società pontina faccia ormai parte della prestigiosa vetrina dell’Ital Boxing, che in questi due anni ha portato ben sei atleti (Mattia Spinelli, Loris Manolito Leone, Mattia Turrin, Derek Fè, Martina Pozzi, Massimiliano Aramini) a vestire la canotta azzurra e due partecipazioni ai Campionati Europei (Mattia Spinelli in Georgia e Mattia Turrin in Bosnia), ed organizzare lo scorso 2 aprile uno stage regionale con Patrizio Oliva al PalaBoxe di via Aspromonte. Nel giugno del 2021 invece aveva fatto bella mostra di sé la Nazionale Junior.

A proposito di Junior, sabato 16 aprile sono in programma le undici finali della fase regionale dei Campionati Italiani, in programma al Palaboxe. Inizio match alle 16. Salgono sul ring pugili dai 44 kg agli 80+ kg.
Nelle giornate del 9 e 10 aprile si sono disputati 12 incontri validi per eliminatorie. Unico match fuori torneo, nei 60 kg Schoolboy, Eduard Cojocaru della Boxe Latina, ha battuto ai punti Fabio D’Amario della Silicella Boxing Gym.
In calendario altri tre appuntamenti sul ring del PalaBoxe. La prima data sul calendario è il 23 aprile, apartire dalle 18 con un’altra riunione pugilistica dilettantistica. Le successive due date il 14 maggio e l’11 giugno.

 

Pasquale Cangianiello