Di Giorgio Zanirato Il Comitato Regionale, nella fattispecie diretto dalla Presidentessa Alba Leonelli (già…
Calcio: Eccellenza femminile, cosa è successo
21 Novembre 2022Questo articolo è già stato letto 237 volte!
Di Giorgio Zanirato
Il punto della situazione nel campionato di Eccellenza Femminile, al termine del turno di questo fine settimana.
Il girone A ha visto due affermazioni esterne su tre gare disputate, con il solo pokerissimo interno griffato Montespaccato ai danni del Formello, che sancisce anche il sorpasso in classifica ai rivali di giornata. Le biancoblu agganciano il Latina al secondo posto, mentre al primo sale il Ladispoli, che ne rifila addirittura 6 al Viterbo. A tre punti dalla vetta si sistema il Monterotondo, che nell’anticipo batte 5-0 il Passoscuro (doppietta dell’ex Ottavia Faggio).
Nel girone B, il Valmontone conquista la quarta vittoria in altrettante giornate e si candida prepotentemente ad essere la vera protagonista di questa stagione
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.