PISANO -.Paolo Arluna vince ancora ma fatica a domare un sempre più convincente Thomas…
Badminton: Ultima prova del Torneo Vergante
13 Novembre 2023Questo articolo è già stato letto 269 volte!
Alle 13,30 si sono concluse le premiazioni dell’ultima prova del 2023. Tante partite e belle sorprese iniziando dal Singolare Femminile dove la giovane Alice Genova (2010…) ha messo in fila le Signore del Badminton con partite convincenti terminate tutte in due set. Nel Singolare Maschile O18 vittoria di Fabio Caron che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione dei suoi agguerriti avversari con partite terminate ai tre set. Da citare l’ottima prestazione di Guido Sommaruga (classe ’47…) sul secondo gradino del podio e la prima vittoria in un set di Alessandro Corno. Sempre dispendiosa la prestazione di Claudio Genova, terzo alla fine. Nel Singolare U18, vittoria estremamente voluta da parte di Thomas Caron che finalmente riesce a battere il suo eterno rivale Paolo Arluna, oggi molto sotto tono. Bella prestazione di Michele Arluna estremamente reattivo e rapido giunto quarto dietro al sempre sicuro Leo Lorenzini.
Questa serie di tornei sia di singolo che doppio sono stati creati per portare i più giovani e i diversamente giovani nel mondo agonistico in modo graduale e protetto senza pressioni ma propedeutico per imparare regole, rispetto e metodologia agonistica.
E sabato 18 si va a NOVI LIGURA per un Torneo federale e l’acquisizione di punti per le classifiche nazionali. Con sempre un ringraziamento a SER TECH ASSISTENZA GLOBALE COMPUTER e GOLF DES ILES BORROMEE’S che non fanno mai mancare il loro sostegno.
CI VEDIAMO IN PALESTRA!!!!
Roberto Fava
Presidente GIOKO ASD
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.