Sfida internazionale per club il 2 dicembre. Gong alle 18, Patrizio Oliva tra i volti…
Boxe: Latina in semifinale europea con la Turrin
6 Agosto 2024Questo articolo è già stato letto 319 volte!
Battuta la turca Cabas, adesso c’è la scozzese Young
Qualificazione alle semifinali e un bronzo potenziale già assicurato. Mai però porsi limiti. Continua il sogno di Aurora Turrin agli Europei Schoolgirl in programma a Banja Luka in Bosnia and Erzegovina. Dopo avere superato negli Ottavi di finale Ella Archbold, irlandese campionessa in carica, la 51 kg della Boxe Latina si è ripetuta nei Quarti contro la turca Asmin Cabas.
Stavolta il verdetto finale di 4-1 denota maggiormente la superiorità dell’azzurra pontina rispetto all’avversaria, ma si è trattato di un match alla stessa maniera intenso e complicato come quello contro Ella Archbold, terminato 3-2. Nel primo round Tutti e cinque i cartellini dei giudici sono andati a favore dell’angolo blu di Aurora Turrin, che nella seconda ripresa ha invece convinto quattro giudici, mentre uno soltanto ha premiato la Cabas.
La turca ha provato a colmare il gap nel terzo ed ultimo round, nel quale però, nonostante il maggiore equilibrio, tre cartellini a favore di Aurora Turrin contro due per la turca, hanno legittimato la vittoria finale dell’italiana per 4-1 con i seguenti punteggi: 29-28, 28-29,30-27, 30-27, 30-27.
Con la certezza del podio già in tasca, Aurora Turrin si appresta a combattere la gara di semifinale con la scozzese Kara Young. Appuntamento a venerdì 8 agosto.
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.