Calcio: Episodio di razzismo nelle giovanili
22 Maggio 2022Questo articolo è già stato letto 454 volte!
“Sporco negro”, insulto razzista nel campionato Under14 provinciale
Ancora una volta il razzismo sporca il calcio, e questa volta non dagli spalti ma direttamente sul campo. Giornata 19 del girone G degli Under14 provinciali Roma, tra Atletico Lodigiani e Atletico Zagarolo 2020, terminato 8 a 0 per la formazione di casa. Il pomeriggio di calcio è macchiato da un episodio increscioso accaduto in campo, che ha visto protagonisti Osadolor Aisosa, giocatore amaranto, e un giocatore della compagine romana che gli ha urlato contro: “sporco negro“.
Discriminazioni che non possono essere più tollerate e non si può andare avanti così. Eventi di questo tipo devono avere una grande visibilità: non possono passare inosservati, come se fosse un normale insulto. Ed è per questo che l’Atletico Zagarolo 2020 con una telefonata ha già informalmente denunciato agli organi federali. E’ una questione di rispetto per le persone. È incredibile come nel 2022 si verificano ancora episodi di questo genere.
Ufficio Stampa Atletico Zagarolo 2020
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.