Il Trastevere Calcio comunica l'organigramma dello staff per la stagione sportiva 2022/2023. Direttore Generale: Ettore…
Calcio: Tortora, il trionfo del Fonte Meravigliosa
14 Giugno 2023Questo articolo è già stato letto 378 volte!
Di Giorgio Zanirato
Si è chiusa ufficialmente la stagione Juniores, con la finale del Trofeo Tortora disputata questo pomeriggio allo stadio Ivano Fronti di S. Marinella: di fronte la Tor Tre Teste (alla settima finale, la seconda consecutiva) ed il Fonte Meravigliosa, autentica rivelazione stagionale alla pari dei Campioni Regionali della Spes Montesacro.
Non sono bastati 120° per decretare la squadra vincitrice, ma sono serviti i calci di rigore: a spuntarla sono stati i ragazzi di Giorgio Neri che si sono dimostrati infallibili dal dischetto, mentre i prenestini ne hanno sbagliati 2. La formazione dell’Eur fa, così, centro al primo tentativo e si unisce a numerose realtà che possono fregiarsi di aver vinto almeno una volta questa competizione. Al contrario, dalle parti di via Candiani sembra che questa manifestazione sia davvero stregata, così come quella legata al titolo regionale (che manca in bacheca dal 2013): ultimo trionfo rossoblù targato Stefano Fabi nel 2014, contro il Montespaccato di Paolo Ciambella (con il gruppo dei ’96-’97).
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.