Di Giorgio Zanirato Torna in campo la Juniores, o de preferite l'U19, di riferimento…
Calcio: Juniores Nazionale, il punto della situazione
17 Ottobre 2022Questo articolo è già stato letto 247 volte!
Di Giorgio Zanirato
Il punto della situazione nel girone delle laziali impegnate nel campionato Juniores Nazionale, ovvero quello della serie D.
Iniziamo dalle capolista: il Montespaccato espugna l’Anco Marzio di Ostia per 3-2, grazie all’ennesima doppietta di Selvadagi (a cui si è aggiunta la rete di Badulescu); a poco sono serviti i due goal di Brencoli per i biancoviola. Cade, invece rovinosamente, il N. Florida nel derby con l’Aprilia di Volpe: le rondinelle vincono per 4-1 e si inseriscono prepotentemente in zona playoff, a quota 7. Si sistema invece al secondo posto la L. Frascati, vittoriosa per 3-0 nel match dell’8 Settembre contro l’Artena. Ritorna nelle zone nobili della graduatoria anche il Trastevere di Bernardini, in virtù del poker inflitto alla Roma City, sempre fanalino di coda: reti di Galofaro, De Petris, Baldari e Moxedano. Terminano, infine, tutte in parità per 1-1 le sfide Cassino-R. Monterotondo, Pomezia-Flaminia e CynthiAlbalonga-Tivoli.
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.