Il Trastevere comunica la conferma di Samuel Calderoni nella rosa della prima squadra per la…
Calcio: Serie D, altre conferme in casa Trastevere
12 Luglio 2023Questo articolo è già stato letto 238 volte!
Il Trastevere comunica la conferma in prima squadra di quattro classe 2004 che già hanno fatto parte della rosa nella passata stagione di Serie D: si tratta degli esterni offensivi Alessandro Baldari, Nicolò Liburdi e Mirko Valentini e il difensore Simone Cesari.
Alessandro Baldari ha esordito in prima squadra il 7 dicembre del 2022, nel match di Coppa Italia contro la Puteolana e ha raccolto 12 presenze in campionato da gennaio, realizzando anche un gol nella trasferta in casa del Nuova Florida: “Sono entusiasta di rimanere e non vedo l’ora di continuare il percorso che ho iniziato lo scorso anno, con l’auspicio di fare ancora meglio, sia a livello individuale che di squadra”.
Nicolò Liburdi è arrivato a Trastevere a gennaio, dopo aver disputato la prima metà di stagione con la maglia della Primavera del Cesena. Una presenza e un assist, contro la Sambenedettese, con la prima squadra di mister Cioci: “Sono felice di rimanere qui, a Trastevere mi sono trovato bene fin dall’inizio. Quest’anno speriamo di fare ancora meglio, voglio lottare per vincere il campionato”.
Mirko Valentini ha debuttato con la prima squadra nella stagione 2021/22, totalizzando complessivamente 14 presenze (con un assist all’attivo) tra campionato e Coppa Italia di Serie D: “Mi fa piacere rimanere, mi sono trovato benissimo fin da subito con mister Cioci, lo staff e tutti i compagni di squadra. L’anno scorso ho avuto le mie opportunità e quest’anno darò il massimo per sfruttare tutte le possibilità che il mister mi darà. Spero di riuscire a segnare il mio primo gol in Serie D”.
Simone Cesari, dopo essere stato aggregato alla prima squadra nelle ultime gare della stagione 2021/22, è stato impiegato con continuità nella prima metà della successiva, raccogliendo 11 presenze tra campionato e Coppa Italia. A gennaio il trasferimento alla Lazio, con cui ottiene la promozione in Primavera 1 e vince la Supercoppa di categoria nella finale contro il Genoa: “Sono molto contento di tornare a Trastevere, qui mi sento a casa e ritrovo splendidi compagni e un grandissimo staff. Non vedo l’ora che la stagione abbia inizio per tornare ad indossare questa maglia”.
Ufficio Stampa Trastevere Calcio s.s.d. a r.l.
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.