Calcio: Serie D, il Trastevere ingaggia Chinappi
10 Febbraio 2022Questo articolo è già stato letto 388 volte!
Il Trastevere comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Chinappi, classe 2000, proveniente dalla Casertana. Per il centrocampista, nativo di Gaeta, si tratta di un ritorno con la maglia amaranto, già vestita nel settore giovanile fino all’esordio in prima squadra avvenuto nella stagione 2017/18. Ventisette le presenze complessive con i rionali, tra campionato, Coppa Italia di Serie D e play off, prima del passaggio alla Vis Artena. Nella scorsa stagione, il trasferimento all’Insieme Formia, con cui realizza le sue prime reti tra i grandi e un rendimento che gli vale la chiamata della Casertana nella scorsa estate. Quattordici i gettoni di presenza con i campani nel girone H, otto dei quali da titolare.
Contestualmente la società comunica di aver ceduto a titolo definitivo il terzino Marco Barba all’Atletico Terme Fiuggi e l’esterno offensivo Ivan Squerzanti all’Unipomezia. Ceduto con la formula del prestito l’ala Federico Prosperini all’Atletico Terme Fiuggi. Il Trastevere Calcio ringrazia i tre giocatori per l’impegno profuso e augura loro le migliori fortune professionali e personali.
Ufficio Stampa Trastevere Calcio s.s.d. a r.l.
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.