Calcio: Serie D, Trastevere-Termoli 3-1
18 Settembre 2022Questo articolo è già stato letto 295 volte!
TRASTEVERE: Semprini, Cervoni, Carta, Berardi, Massimo (23’st Calderoni), Santovito (10’st Giordani), Bertoldi (35’st Scuderi), Crescenzo, Alonzi, Tortolano (43’st Lo Porto), Briatico (23’st De Costanzo). A disp: Imbastaro, Cesari, Sadek, Santilli. All. Cioci
TERMOLI: Merelli, Nunziata, Ciofi (1’st Baldè), D’Errico (1’st Smajlaj), Hutsol (1’st Cigliano), Caiazza, Carnicelli (1’st Lorusso), Conte, Filogamo, Romano (23’st Visconti), Carnevale. A disp: Mora, Cavaiola, Di Stefano, Ferrante. All. Esposito
ARBITRO: Mancini di Pistoia
ASSISTENTI: Mantella di Livorno e Iuliano di Siena
MARCATORI: 19’pt Santovito (TR); 38’pt Bertoldi (TR); 11’st Crescenzo (TR); 15’st Smajlaj (TE)
NOTE – Ammoniti: D’Errico, Massimo, De Costanzo. Angoli: 6-4. Recupero: 0’pt; 5’st
Seconda partita interna stagionale e secondo 3-1 per il Trastevere, che batte il Termoli nella terza giornata del girone F di Serie D e sale a quota 7 in campionato. Cioci lancia dal primo minuto Cervoni, Santovito e Briatico, in attacco confermato il tridente composto da Alonzi con Bertoldi e Tortolano ai lati. L’avvio è tutto di marca amaranto: al 4′ Carta ci prova dal limite e impegna subito Merelli, poi sale in cattedra Bertoldi, che al 13′ scende sulla sinistra e serve un cross basso per Alonzi, anticipato dal portiere in uscita bassa e al 15′ apre per Tortolano, che controlla e tira alto dal limite. Il gol è nell’aria è arriva al 19′: punizione laterale di Tortolano messa fuori dalla difesa, Briatico anticipa tutti di testa al limite e trova al centro Santovito, che con un movimento da attaccante controlla e calcia col sinistro infilando l’angolino. Un minuto dopo è lo stesso calciatore ad andare vicino alla doppietta con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Il raddoppio del Trastevere arriva al 38′ grazie ad un break a centrocampo di Crescenzo, che apre a destra per Bertoldi. Il numero 7 trova la rete con un diagonale preciso appena dentro l’area. Nel finale di tempo prima Alonzi e poi Crescenzo vanno vicini al terzo gol.
Nella ripresa Esposito ne cambia tre, ma al primo affondo i padroni di casa segnano ancora: Massimo allarga a destra per Bertoldi che crossa contrastato da un difensore, la palla arriva a Crescenzo che batte Merelli da posizione ravvicinata. Passano quattro minuti e il Termoli segna il gol della bandiera con il neo entrato Smajlaj, che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, approfitta di una sponda del compagno e anticipa con un tocco di destro Semprini. Al 72′ l’estremo difensore amaranto nega a Conte il gol del 3-2 con un intervento in tuffo; nell’ultimo quarto d’ora il Trastevere approfitta degli spazi larghi concessi dalla difesa molisana e prova a sfruttare la velocità di Scuderi, ma il risultato non cambia più.
Ufficio Stampa Trastevere Calcio s.s.d. a r.l.
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.