ROMA - Si sta concludendo a Piediluco il collegiale che ha portato alla formazione della…
Canottaggio: Gli equipaggi azzurri impegnati a Poznan
10 Giugno 2024Questo articolo è già stato letto 176 volte!
ROMA- Sarà seguita direttamente dal Direttore Tecnico Francesco Cattaneo la spedizione azzurra che, dal 14 al 16 giugno, gareggerà sul Malta Lake di Poznan (Polonia) durante la terza prova di Coppa del Mondo. Due gli equipaggi in gara, nel singolo il vicecampione europeo Giacomo Perini, impegnato a definire la preparazione in vista delle Paralimpiadi e che si scontrerà con Australia, Gran Bretagna 1 e 2, Germania e Tunisia, e il quattro con PR3 Misto, fresco di qualificazione. Una barca, il quattro con, che affronterà Australia, Francia, Gran Bretagna, Germania e USA, e sulla quale il ditti sta cercando di limare le differenze sugli avversari in maniera da renderla ancora più competitiva e farla arrivare il più in alto possibile. Di seguito le formazioni in gara:
QUATTRO CON PR3 MISTO Marco Frank, Tommaso Schettino, Carolina Foresti, Greta Elizabeth Muti, Enrico D’Aniello timoniere
SINGOLO PR1 MASCHILE Giacomo Perini
RISERVA Luca Conti
Federazione Italiana Canottaggio
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.