Nuoto: Aquaria, week end di grandi soddisfazioni

Nuoto: Aquaria, week end di grandi soddisfazioni

8 Giugno 2024 0 Di Giorgio Zanirato

Questo articolo è già stato letto 139 volte!

Durante il fine settimana del 25 e 26 maggio si sono svolte le finali regionali UISP, alle quali hanno preso parte le sincronette dell’Aquaria di Pontinia, dalle più piccole alle più grandi. Sabato hanno gareggiato le Giovanissime e le Esordienti A, ottenendo ottimi risultati. Sul gradino più alto del podio Priscilla Cerocchi e Celeste Quaranta, nella specialità del doppio. Sempre Priscilla e Celeste, assieme alla loro compagna di squadra Mariassunta Mollicone, conquistano la medaglia d’oro nel trio. A pochissimi decimi dal podio anche Noemi Martella, Martina Marussi e Elisa Zaina, sempre nella specialità del trio. La categoria Giovanissime conclude la finale con un meritatissimo oro nella specialità di squadra, formata da Priscilla Cerocchi, Celeste Quaranta, Mariassunta Mollicone, Martina Marussi, Noemi Martella e Elisa Zaina. Continuano i successi anche per la categoria Esordienti A, che riporta a casa un argento per il doppio di Caterina Quaranta e Penelope Cerocchi. Sempre per le Esordienti A, ottima è stata la performance di Cecilia Pisterzi, che si è esibita nella specialità di solo migliorando di oltre 5 punti rispetto a inizio stagione.
La giornata di domenica ha visto in gara le categorie Ragazze e Junior. Al primo posto il doppio ragazze composto da Esmeralda Gasparutti e Gaia Bellato. Medaglia di bronzo per il doppio Ragazze formato da Martina Andreocci e Gioia D’Annibale. Sempre per la categoria Ragazze ottime le performance del Solo di Lara Iacovacci e di Helena Iacovacci, quest’ultima chiude la gara in sesta posizione. A pochissimi passi dal podio anche il trio Ragazze di Sara Martella, Sophie Troiani e Helena Iacovacci, che si piazza quarto per pochi decimi. A chiudere la gara per le Ragazze è il combinato, formato da Gaia Bellato, Esmeralda Gasparutti, Helena Iacovacci, Sophie Troiani, Sara Martella, Sofia Rigoni, Sofia Sesselego e Giulia Sesselego, che vince la medaglia d’oro.

Per la categoria Junior, invece, abbiamo una medaglia d’argento per il solo di Valeria De Andreis, un oro per il solo di Martina Armitari, un oro per il doppio di Aurora Iacovacci e Roberta Maiorino, un bronzo per il doppio di Valeria De Andreis e Lavinia Fiori, un oro per Sofia Centola e Martina Armitari. La categoria Junior conclude la gara con un argento nel trio composto da Valeria De Andreis, Aurora Iacovacci e Roberta Maiorino.

Infine, per la categoria assoluta, a gareggiare sono la squadra e il combinato, composte entrambe da Valeria De Andreis, Lavinia Fiori, Aurora Iacovacci, Roberta Maiorino, Gaia Bellato, Esmeralda Gasparutti e Helena Iacovacci. La squadra ottiene una medaglia d’argento, mentre il combinato vince la medaglia d’oro. “Un settore in crescita” ci dice la coach Alice Pelucchini, che aggiunge – sono molto orgogliosa delle ragazze, si impegnano con dedizione e sono molto unite. Non potrei chiedere di più”.

Asd Aquaria