Domenica 3 aprile presso la piscina comunale di Viterbo, si è disputato il campionato regionale…
Nuoto: Aquaria, Rufo protagonista a Chianciano
3 Luglio 2022Questo articolo è già stato letto 1458 volte!
Si è concluso sabato 18 nella splendida cornice di Chianciano Terme il Campionato Italiano di nuoto organizzato dalla FISDIR. A meno di 10 mesi dalla scorsa edizione, svolta a Pescara, sono tornati a sfidarsi in acqua gli atleti provenienti da tutta Italia con due soli obbiettivi: sfidarsi e migliorarsi.
Lo sport come motivo di confronto e crescita.
A difendere i colori dell’Aquaria Giuseppe Rufo, ragazzo del 2004 cresciuto nelle file della società Pontina e diventato ormai un punto fermo della realtà natatoria del basso Lazio.
Dopo il 5° posto nei 100 rana della passata edizione dei Campionati Italiani Giuseppe supera sè stesso e con un miglioramento cronometrico di ben 5″ questa volta si aggiudica una medaglia di bronzo nella distanza. La medaglia era sicuramente tra i suoi obiettivi ma, visti i partecipanti di altissimo livello, non era per niente scontata.
Giuseppe sfiora poi per 1 decimo di secondo il podio nei 50 rana confermandosi comunque uno specialista nella disciplina.
Chiude la sua esperienza a Chianciano con un 7° posto nei 50 mt stile libero abbattendo per la prima volta il muro dei 30 secondi.
29″46 il suo crono, che lo pone tra i velocisti più promettenti vista la sua giovane età.
Ufficio stampa Asd Aquaria
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.