Serie D – Con una giornata d’anticipo le stelle delle Cosmos staccano il biglietto per…
Pallavolo: Serie D, la Cosmos Latina sfiderà lo Sporting Viterbo
30 Maggio 2023Questo articolo è già stato letto 601 volte!
Serie D – La Cosmos Volley Latina vince il girone E dei play off promozione, superando in trasferta il Tuscolano con un secco 0/3: 22-25; 19-25; 23-25. Le ragazze guidate da Gabriele Canari chiudono così a punteggio pieno con 9 punti totali, davanti al Pro Volley Castelnuovo a quota 5, Tuscolano 4 ed Aurelio 0. Il sestetto pontino affronterà in finale lo Sporting Viterbo, seconda classificata del girone F, domenica 4 giugno alle ore 17:30 al PalaFonte di Roma. La vincente della sfida sarà promossa in serie C: “Non ci sono più aggettivi per descrivere quello che sta realizzando questo gruppo– ha sottolineato il tecnico della Cosmos- Ci bastava un punto per centrare il primo posto in classifica, ma nonostante avessimo raggiunto il risultato già dopo i primi due set, la concentrazione e la voglia di lottare e vincere non è mai mancata. Un risultato ancor più significativo perchè abbiamo chiuso il match con quattro
ragazze under 18 in campo, a conferma ulteriore che il lavoro che stiamo svolgendo anche sul settore giovanile continua a portare i suoi frutti, come nostra prerogative da sempre. Ora ci aspetta la finale contro lo Sporting Viterbo. Inutile dire che sarà una sfida difficilissima, contro un avversario di livello, com’è giusto che sia in una finale promozione. Sarà un giorno particolare per noi, denso di significati. Inutile nascondere che vincere, sarebbe il compimento di un percorso fantastico. In ogni caso già essere arrivati fin qui contro ogni pronostico per noi è motivo di grande orgoglio. Daremo tutto come sempre per coronare il nostro sogno”.
AREA COMUNICAZIONE
COSMOS VOLLEY LATINA
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.