Dal 28 Aprile al 1 Maggio si è svolta nel maestoso pattinodromo coperto dell’Arena Geisingen…
Pattinaggio a rotelle: Debby Roller Team, successo senese
8 Giugno 2023Questo articolo è già stato letto 939 volte!
La DEBBY ROLLER TEAM continua a mietere successi e questa volta i suoi atleti lo hanno fatto al XIV Trofeo nazionale Città di Siena della Federazione Italiana Sport Rotellistici, svolto il 2 Giugno nel bellissimo pattinodromo “B.Tiezzi” di mt 200 a giro con superficie in resina, sito all’interno dell’impianto sportivo Acquacalda di Siena.
In una giornata con meteo intermittente tra pioggia e sole, la DEBBY ROLLER TEAM continua a volare, questa volta al secondo posto, dietro la società locale, la grandissima Mens Sana di Siena su 52 società partecipanti.
A brillare con una doppia vittoria delle due gare previste nella categoria Ragazzi (13-14 anni) è il neo Campione Italiano Simone Piccoli, che vince sia la mt 300 che la mt 3.000 a Punti.
L’altra vittoria arriva nelle Ragazze 12 (12 anni) ancora una volta con Novella Cozzolino che vince la mt 2.000 a Punti e conquista un buon 3° posto nella mt 300.
Nella stessa categoria su 51 avversarie, l’armata DEBBY conquista un 3° nella mt 2.000 a Punti con Alice Beck, nella stessa gara un 5° posto con Laura Tatulli, un 7° con Siria Tallarico e un 12° con Daria Tallarico. Mentre nella stessa categoria ma nella mt 300, Alice Zorzi conquista la 4^ posizione in finale.
L’altro grandissimo risultato arriva dalle più piccole ovvero la categoria Esordienti (10-11 anni) femminile su 62 concorrenti, Cristina Pilli vince la gara di Destrezza, e conquista un doppio argento nella 2 giri Sprint e nella 8 Giri in Linea, che viene seguita dalle sue 2 compagne di squadra Giorgia Cosman che conquista tre bronzi nelle rispettive 3 gare in programma. Ad un soffio dal podio l’altra Debbina, Valeria Princigalli che conquista la quarta posizione nella 2 giri Sprint.
Strepitosa 5^ posizione su 52 avversarie, nella categoria Giovanissime (8-9 anni) per Flavia Crusco nella 5 Giri in Linea e meno di un anno di pattinaggio alle spalle.
Ottima prova nella categoria Ragazze (13-14 anni) per Beatrice Conti che conquista la 9^ posizione nella mt 3.000 a Punti, considerando che pattina da circa 2 anni ed è al primo anno di categoria.
Buon risultato anche per la categoria più piccola del campionato ovvero i Giovanissimi (8-9 anni) maschile con Leon Serracchiani anche lui al primo anno di categoria che ottiene la 10^ posizione nei 5 Giri in Linea, proprio il giorno del suo 8° compleanno.
Più indietro troviamo Giada Cavalli 14^ nella mt 3.000 a Punti cat. Ragazze, Leonardo Tatulli 18° nella gara di Destrezza e Kevin Bocu 21° nella 8 Giri in Linea cat. Esordienti, Ginevra Di Tecco 30^ nella mt 300 Sprint cat. Ragazze 12, Emma Mellini 35^ nella 8 Giri in Linea e Beatrice Pepe 41^ nella 8 Giri in Linea cat. Esordienti femminile.
I tecnici Valentina Manca e Andrea Farris rientrano ancora una volta con un numero di medaglie importanti, soddisfatti dagli atleti che si sono riconfermati leader, da risultati di nuove promesse e da miglioramenti tecnico-tattici di alcuni atleti ancora nelle retrovie.
I prossimi impegni che attenderanno gli atleti DEBBY sono i Giochi Nazionali per Società FISR per Giovanissimi ed Esordienti che si terrà a Cavalese (Valle di Fiemme – Trentino) dal 16 al 18 Giugno, gli Internazionali D’Italia Open con annesso Campionato Italiano Maratona che si terrà a L’Aquila dal 23 al 25 Giugno. Mentre per l’allenatrice dei Giovanissimi ed Esordienti Valentina Manca si prevede un ulteriore impegno, essendo stata scelta dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici a condurre il Camp Federale insieme ai migliori tecnici italiani delle categorie interessate, che si terrà sempre a Cavalese dal 19 al 24 Giugno.
Ufficio stampa
DEBBY ROLLER TEAM
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.