Di Giorgio Zanirato Il calcio Femminile regionale è sceso in campo per disputare la…
Calcio: Eccellenza Femminile, il quadro della situazione
14 Marzo 2022Questo articolo è già stato letto 952 volte!
Di Giorgio Zanirato
Giornata importante per quanto riguarda il calcio femminile regionale, con la disputa di un’altra intensa giornata di campionato nella categoria d’Eccellenza.
Per quanto riguarda il girone A, continua il testa a testa fra Montespaccato e Lazio Global: biancoblù corsare a Frosinone, contro le ciociare che sono la quarta forza del torneo: doppietta di Oueslati e sigillo di Angelone. Rispondono le aquilotte che, grazie al 4-2 sull’Urbe Club, restano a due punti di distanza (ma hanno già riposato e devono scendere in campo nello scontro diretto di Via Vaj). Riposa Latina. Per quanto riguarda le altre, doppia affermazione esterna per Sora e Frascati, rispettivamente ai danni di Valmontone e A. Morena.
Il girone B, invece, ha visto il rinvio di entrambe le gare delle battistrada. Prova ad approfittarne la Jem’s, che torna al terzo posto grazie al 3-2 ai danni della Lazio (che deve anche riposare): biancorosse ostiensi a cinque lunghezze dal Ladispoli (che potenzialmente potrebbero diventare di nuovo otto). Nulla di fatto nel match fra Alatri e Castel Madama, con le ospiti che si portano a quota 23 punti e proveranno a chiudere il torneo al quarto posto.
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.