Calcio: Eccellenza Femminile, il quadro della situazione

Calcio: Eccellenza Femminile, il quadro della situazione

14 Marzo 2022 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 54

Questo articolo è già stato letto 376 volte!

Di Giorgio Zanirato

 

Giornata importante per quanto riguarda il calcio femminile regionale, con la disputa di un’altra intensa giornata di campionato nella categoria d’Eccellenza. 

 

Per quanto riguarda il girone A, continua il testa a testa fra Montespaccato e Lazio Global: biancoblù corsare a Frosinone, contro le ciociare che sono la quarta forza del torneo: doppietta di Oueslati e sigillo di Angelone. Rispondono le aquilotte che, grazie al 4-2 sull’Urbe Club, restano a due punti di distanza (ma hanno già riposato e devono scendere in campo nello scontro diretto di Via Vaj). Riposa Latina. Per quanto riguarda le altre, doppia affermazione esterna per Sora e Frascati, rispettivamente ai danni di Valmontone e A. Morena. 

 

Il girone B, invece, ha visto il rinvio di entrambe le gare delle battistrada. Prova ad approfittarne la Jem’s, che torna al terzo posto grazie al 3-2 ai danni della Lazio (che deve anche riposare): biancorosse ostiensi a cinque lunghezze dal Ladispoli (che potenzialmente potrebbero diventare di nuovo otto). Nulla di fatto nel match fra Alatri e Castel Madama, con le ospiti che si portano a quota 23 punti e proveranno a chiudere il torneo al quarto posto.