Di Giorgio Zanirato Giornata importante per quanto riguarda il calcio femminile regionale, con la…
Calcio: Eccellenza Femminile, 1° giornata gir. B, Romulea-Valmontone 0-4
23 Ottobre 2022Questo articolo è già stato letto 247 volte!
Di Giorgio Zanirato
ROMULEA: Baldoni, Carminucci, Ascantini, Cafiero, Arconi, Iommi (1’st Corso), Paoloni (15’st Marinelli), Auricchio (39’st Romagnoli), Di Zitti (1’st Valoppi), Guidi (27’st Marinucci), Felici. A disp: Bettelhem, Albanese, Castellani, Focacci. All. Andrea Massi
VALMONTONE: Delfi, Bertini, Morgia, De Vecchis (29’st Sausto), Vellucci, Di Federico, Panattoni, Cisneros, Cicerchia, Piconi (8’st Faicchio), Salomone. A disp: Di Marco, Gonnella, Coladarce, Terrinoni, Trolli, Schina, Petitto. All. Maria Di Cori
ARBITRO: Battista di Roma1
MARCATORI: 17’pt Bertini; 30’pt Panattoni; 38’pt Cisneros; 13’st aut. Arconi
NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti: Felici. Angoli: 2-6. Recupero: 1’pt; 2’st
Troppo Valmontone per la Romulea, al debutto in Eccellenza Femminile: gli ospiti infliggono un poker senza storia alle avversarie. Al 17′ le ospiti mettono già la freccia, con la Bertini che viene lanciata molto bene in profondità, entra in area e supera la Baldoni. Il raddoppio arriva su un mezzo errore difensivo delle giallorosse, con la Panattoni che ringrazia e firma il 2-0. Il tris è servito già al 38′ della prima frazione, grazie a Cisneros. Su questo parziale si va al riposo.
Nella ripresa accade davvero poco, oltre alla consueta girandola di sostituzioni. Ma c’è comunque spazio per il poker del Valmontone, frutto della sfortunatissima deviazione nelle propria porta di Arconi.
I goal del match:
:
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.